American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove portare i gatti abbandonati a Milano
Animali

Dove portare i gatti abbandonati a Milano

Gatti randagi da adottare

Redatto il:

La sensibilizzazione verso il rispetto degli animali ha creato molta attenzione per tutti i randagi che si trovano in strada, soprattutto tra le vie nella città meneghina e sono tante le associazioni che si occupano di trovargli una sistemazione e di curarli nell'immediato. Purtroppo sono ancora tanti i gatti abbandonati a Milano, molti dei quali trovano il loro posto nelle colonie feline, mentre altri vagano alla ricerca di cibo, di riparo, sperando di trovare qualcuno che li accolga.

Gattile Milano: cuccioli e adozioni

Quando non è più possibile tenere un animale in casa per motivi personali o perché si fanno vecchi o sono malati lasciarli per strada non è una soluzione valida, anche se si vedono tanti gatti abbandonati a Milano. Per dare una nuova vita a questi cuccioli e per consentirgli di stare al riparo dalle intemperie e dai pericoli della strada il Comune ha dedicato un'area proprio ai felini nel Parco Rifugio - Canile. In questo spazio, tutto dedicato a loro, ci sono cucce, giochi, tiragraffi, coperte, casette e una zona all'aperto dove possono muoversi in libertà. Al Gattile di Milano si può far riferimento per le adozioni o per portare i gatti più anziani o con problemi di salute che hanno un reparto dove vengono curati invece di lasciarli da soli.

gatti abbandonati a Milano

Mondo gatto a Milano

Onlus e associazioni di promozione sociale si impegnano quotidianamente insieme alle istituzioni per dare ai gatti abbandonati a Milano un'assistenza completa. Tra queste a disposizione della collettività per raccogliere le segnalazioni di mici in difficoltà c'è Mondo Gatto a Milano. Le visite al centro si possono fare nel week end e su appuntamento in settimana e chi desidera può adottare un animale. In questo modo lavora l'Enpa, l'ente nazionale protezione animali, che è anche una clinica veterinaria e offre la possibilità di fare adozioni a distanza.

gatti abbandonati a Milano

Animali abbandonati, chi chiamare?

Queste associazioni si occupano anche di verificare e di attivarsi in caso di ritrovamenti. Inoltre, quando si trovano animali abbandonati chi chiamare se non il Canile Sanitario della ATS, Dipartimento Veterinario negli orari di ufficio al numero 0285789072. Grazie ai volontari e ai lavoratori presso quest'ente tutte le segnalazioni vengono prese in carico e ogni volta offrono un primo soccorso andando ad aiutare chi ha urgenza di affidare il proprio cucciolo a qualcuno. In caso in cui non si ha un punto di rifermento si può chiamare e chiedere l'intervento della Polizia Locale.

gatti abbandonati a Milano

Commenti

    Lascia un tuo commento