American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Gelato senza glutine a Milano
Food & wine

Gelato senza glutine a Milano

Le migliori gelaterie senza glutine a Milano suddivise per zone

Redatto il:
Ultima modifica:

Il gelato è una leccornia alla quale è difficile rinunciare: la sua cremosità, unita alla golosità dei gusti più disparati, lo rende il dessert perfetto. Tanto più se si considera il fatto che si tratta un fine-pasto sempre gradito e che non prevede tempi di preparazione – a meno che non si sia equipaggiati di apposita gelatiera e ci si voglia cimentare personalmente: ma questa è un'altra storia –.

Tuttavia, molte attività hanno dovuto fare i conti con l'insorgere di allergie e intolleranze alimentari; pertanto, si sono dovute attrezzare di conseguenza. In particolare, per quanto riguarda il gelato, esistono numerose gelaterie senza glutine a Milano, presso le quali si possono gustare ottimi prodotti senza correre il rischio di stare male.

Se t'interessa qui puoi scoprire quali sono le gelaterie di Milano dove gustare un gelato senza conservanti.

Gelaterie senza glutine a Milano

Il procedimento per la preparazione del gelato senza glutine è identico a quello seguito per quello tradizionale; bisogna solo sostituire gli ingredienti classici con altri privi di glutine ed evitare la contaminazione di coni e coppette durante il servizio.

Ecco quelle che per noi sono le migliori gelaterie senza glutine a Milano.

gelato senza glutine a milano

Gelateria Frozen – Corso di Porta Ticinese 96/98, Milano – Zona Colonne di San Lorenzo

La gelateria Frozen a Milano realizza uno squisito gelato gluten free con ricercati prodotti di stagione e materie prime. Per quanto riguarda i gusti, viene effettuata una selezione completa tra creme e frutta, dedicata a coloro che soffrono di celiachia e intolleranza al glutine, ma anche a vegani e vegetariani. Infatti, non vengono impiegati latte vaccino e uova per nessun gusto, salvo la crema classica. Oltre al gelato, la proposta di Frozen comprende anche granite siciliane, macedonie e freschissimi dolci al cucchiaio.

gelato senza glutine a milano

Gelateria Adèl – Via della Repubblica 116, Novate Milanese (MI)

La gelateria Adèl propone un gelato al 100% naturale realizzato con materie prime scelte con cura. Per il gusto Fior di Panna, ad esempio, utilizza oltre il 75% di latte fresco intero biologico più panna fresca di alta qualità: sono entrambi provenienti da piccoli produttori lombardi. La policy dell'attività è chiara: non vengono mai usati emulsionanti, coloranti e conservanti. Oltretutto, la scelta dei gelati per celiaci è davvero molto ampia; particolare attenzione è prestata alla pulizia per prevenire il rischio di contaminazione.

gelato senza glutine a milano

Gelateria Fiordipanna – Piazza 11 Settembre 5, Arese (MI) 

Fiordipanna ad Arese è il terzo punto vendita di questa fantastica gelateria senza glutine. Le altre sedi si trovano a Cornaredo e Bollate. Qui si lavora seguendo una metodologia completamente nuova: il gelato è conservato all’interno di pozzetti che permettono di mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto, anche per molte ore. Tutto ciò per offrire a ogni cliente un gusto unico, sano e genuino. Alla produzione artigianale del gelato tradizionale, si affianca quella del gelato senza glutine; gli ingredienti classici vengono sostituiti con quelli deglutinati senza mai scendere a compromessi con il sapore. Oltre a coni e coppette, il gelato può essere accompagnato da gustosi waffle gluten free.

Gelato senza glutine a Milano

ll Gelato del Walter – Via dell’Allodola 16, Milano – Zona Inganni-Primaticcio

Il Gelato del Walter è una delle gelaterie senza glutine che propone una congrua varietà di gusti di gelato alla crema e alla frutta, insieme ad alcune originali proposte stagionali.

Da non perdere il Nocciolato piemontese e il Pistacchio, disponibile in due varianti di cui una lascia in bocca un retrogusto lievemente salato capace di riempire la bocca e divertire le papille gustative. La gelateria propone anche granite dai gusti sorprendenti come quella al mojito.

Gelato senza glutine a Milano

Stecco Natura – Via Corsico ang. Via Vigevano, Milano – Zona Navigli

Stecco Natura a Milano non è una gelateria classica, infatti, propone un gelato artigianale da gustare sullo stecco di legno (la forma ricorda molto i ghiaccioli). La filosofia è quella di offrire un gelato da consumare passeggiando comodamente, apprezzando le bellezze della città. Gli ingredienti provengono da Presidi Slow Food e presentano certificazione IGP e DOP. L'eccellente qualità consente la preparazione di gelati e sorbetti con il 60% di frutta certificata e non trattata con pesticidi, nonché gelati alle creme con panna e latte fresco senza glutine e lattosio. Inoltre sono presenti gelati appartenenti alla linea “capricci”: gelati gustosi che ricordano i dolci della tradizione. Un esempio? Cheese Cake, Ricotta e Pera e Banana Split.

Stecco Natura ha altre due sedi nella città di Milano, di cui una in zona Buenos Aires: questa gelateria in zona Loreto a Milano è un valido punto vendita di riferimento per tutti coloro che si trovano nei paraggi. L'altra sede, invece, è collocata in Via Santa Radegonga, presso "La Rinascente".

gelato senza glutine a milano

Crazy Vanilla – Via Caccia Dominioni 1, Milano – San Zenone Al Lambro 

Crazy Vanilla si occupa di una florida vendita di coni senza glutine con un grande assortimento di gusti: dalle creme alla frutta, tipiche di ogni gelateria classica, a qualche “chicca”, dal sapore più audace come il gusto Riso e Zafferano e Fico e Basilico. Nella gelateria è possibile trovare anche torte gelato e semifreddi per compleanni e altre ricorrenze, disponibili nella versione gluten free.

gelato senza glutine a milano

Grom – Corso Buenos Aires 13, Milano – Zona Loreto

Le gelaterie Grom a Milano sono una garanzia. Di punti vendita ce ne sono ben 10 e in ognuno è possibile toccare con mano i risultati della filosofia che ha fatto di questa gelateria italiana un simbolo in tutto il mondo: materie prime di qualità e attenzione al cliente. Infatti, le gelaterie Grom sono state fra le prime a creare gusti dedicati a chi soffre di intolleranza al glutine, proponendo gusti crema e frutta adatti ai celiaci.

gelato senza glutine a milano

 

 

Commenti

    Lascia un tuo commento