American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Gite fuori porta Veneto
Viaggi e turismo

Gite fuori porta Veneto

Giornate fuori città romantiche o con la famiglia

Redatto il:
Ultima modifica:

Ogni tanto la vita, i rumori, la fretta e l’affollamento della città sembra che ci tolga l’ossigeno. Venezia, Vicenza, Verona, Padova, Treviso, Mestre: tutti luoghi incantevoli ma dai quali, per vari motivi, è importante, se ci vivete, prendere una pausa e dedicare una giornata o un intero weekend al relax insieme alla famiglia o al partner. Sono numerose le gite fuori porta in Veneto che potrebbero piacervi, perché anche lontano dai principali centro urbani questa regione è ricca di luoghi particolari e interessanti da conoscere.

La scelta della vostra meta, ovviamente, dipende in larga misura dalla vostra compagnia. Insieme a voi e alla vostra compagna ci sono anche i bambini? O è una “fuga romantica”? Ecco tutto quello che fa per voi:

Luoghi da visitare in Veneto per bambini

Tante famiglie decidono di dedicare la propria domenica ad una gita fuori porta, soprattutto quando il meteo lo consente. Ricordatevi che i vostri figli stanno “sacrificando” una giornata di gioco al parco con gli amici, quindi portateli dove si possono divertire. Quali sono, dunque, i luoghi da visitare in Veneto per bambini?

Nel Parco Millepini di Asiago (in provincia di Vicenza), oltre ad immergervi in un ambiente all’insegna della verde e della natura, avrete modo di prendere parte ad uno dei Percorsi Agility (in totale sono 61) che si snodano in quest’area: un’occasione per divertirsi in modo originale, insolito, salutare ed economico.

Gite fuori porta Veneto

Se decidete di recarvi in questo luogo non ve ne pentirete… e sulla strada del ritorno i vostri figli avranno un sorriso a trentadue denti! Potrete trascorrere un weekend davvero piacevole fermandovi a dormire al Residence Le Querce a Schio. Qui trovate appartamenti in affitto per ogni esigenza, con un’ampia scelta di luminosi monolocali, bilocali e trilocali. 

Luoghi romantici Veneto

Se volete trascorrere un weekend romantico insieme al vostro compagno (o alla vostra compagna), le possibilità non mancano di certo da queste parti. Sulle rive del Lago di Garda si trova Bardolino, incantevole località molto gettonata per coppie in cerca di un nido d’amore. Nelle vicinanze, poi, ci sono Peschiera, Lazise, Garda, Torri del Benaco, Malcesine e Riva, la cui atmosfera è altrettanto calorosa: un weekend a lume di candela in riva al lago?

Se quello che cercate invece sono luoghi romantici in Veneto distanti dai grandi centri abitati, allora non vi potete perdere Arquà Petrarca (provincia di Padova), ubicata ai piedi del Monte Piccolo e del Monte Ventolone, nei Colli Euganei. Questo comune è uno dei borghi medioevali più belli d’Italia e sarà sicuramente un bellissimo ricordo per voi e il vostro partner.

Commenti

    Lascia un tuo commento