American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Hamburger vegani a Milano
Food & wine

Hamburger vegani a Milano

Le migliori veganburgerie milanesi per vegani, vegetariani e non solo

Redatto il:
Ultima modifica:

Quasi l’8% degli italiani ha scelto un’alimentazione senza carne e pesce; di questi, ben il 3% ha eliminato dalla propria dieta tutti i prodotti di origine animale, evitando anche latte, formaggi e uova.

Milano si sta adeguando a questa crescente tendenza che vede crescere di anno in anno il numero di vegani e vegetariani, e aumenta l’offerta di locali 100% veggie o che arricchiscono il proprio menù con piatti privi di prodotti di origine animale.

Dove mangiare burger veggie a Milano

Flower Burger, viale Vittorio Veneto, 10 e Via Vigevano 6 Milano

Nasce nel 2015 la prima veganburgheria gourmet d’Italia, un ambiente friendly, molto colorato e solare che accoglie appassionati di burger, vegani, vegetariani e non solo. Burger di ceci, tofu, seitan, anche take away e con consegna a domicilio. Gli ingredienti dei burger vegetariani e vegani sono di altissima qualità. Il pane è homemade e presente in più varianti: il classico ai 7 cereali, quello alla curcuma e l’ormai immancabile pane al carbone vegetale. Anche le gustosissime salsine sono di produzione della casa, insieme alle ottime patatine fritte che accompagnano ogni burger del menù.

B12 Veg Burger & Beer, Via Carlo Farini 40 a Milano

Questo vegan fast food biologico offre una vasta offerta di veggy burger, vegdog – la variante vegana dell’hotdog - e vegsandwich. I burger del menù sono preparati con farro e carote, quinoa e zucchine oppure soia. Il pane è fresco e le sfiziose salsine non contengono prodotti di origine animale. Il menù comprende anche affettati vegani e formaggi vegani ad un prezzo moderato.

NaBi, via Cadore 41 a Milano

NaBi è un piccolo bistrot moderno in cui poter gustare caffè, dolci e burger vegetariani e vegani. Ricco buffet di dolci per la prima colazione, con proposte per vegani e celiaci. Il menù offre piatti realizzati con ingredienti biologici di cui è garantita la qualità e la filiera. L’offerta di burger è interessante: a base di tofu, di ceci o di lenticchie, ma anche di zucca, amaretti e cipollotti, oltre al classico burger di seitan.

Burger Wave, via Cardinale Ascanio Sforza 47, Via S. Marco 26, Viale Monte Nero 39, Corso di Porta Ticinese 59, Via Carmagnola 15, Via Agostino Bertani 16 a Milano

Il locale accanto a un menù classico, offre anche un menù vegano e vegetariano burger in versione sia vegetariana, sia vegana. Le gustose salse presenti nei panini sono tutte homemade e i burger veggie tra cui scegliere sono di soia, verdure, ceci e formaggio.

Fatto Bene, via Vincenzo Monti 56, via Borsieri 14, via Buonarroti 8, via Muratori 10 a Milano

Hamburger gourmet, il locale offre un menu molto vario che comprende scelte vegetariane e vegane, tra cui: burger a base di legumi e soia e burger di melanzana dorata all’amido di riso, burger di quinoa e carote, burger di verdure di stagione. Da provare il “100% Vegano”, servito con pane vegano, polpetta di pomodori, olive e capperi, spinaci freschi saltati in olio EVO, porro brasato, filetti di pomodoro e senape in grani. Tutti i burger sono serviti con gustose patatine fritte.

Commenti

    Lascia un tuo commento