American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le migliori hamburgerie di Bergamo
Food & wine

Le migliori hamburgerie di Bergamo

Dove trovare una hamburgeria italiana a Bergamo e mangiare hamburger americani fatti in casa

Redatto il:
Ultima modifica:

Mangiare un hamburger pantagruelico alla stregua di quelli americani è possibile anche a Bergamo, città in cui le proposte concernenti la ristorazione si moltiplicano. Allo stesso tempo, per chi non fosse un patito dei fast-food e dei cibi tipici di altre culture, esistono delle hamburgerie tipicamente italiane, in cui vengono utilizzati ingredienti della cucina mediterranea, freschi e genuini.

Le hamburgerie a Bergamo non sono poche e, certamente, sono sufficienti a soddisfare gli appetiti dei propri abitanti. Vediamo quali sono.

Se t'interessa qui puoi scoprire le migliori veganburgerie di Milano.

L'hamburgeria italiana a Bergamo: Eataly

Per vivere un'esperienza di gusto, intensa, tra le hamburgerie di Bergamo è possibile trovare quella capace di rendere memorabile la semplice consumazione di un hamburger. Come non citare allora un gruppo della ristorazione che sta divenendo portavoce nel mondo della filosofia del cibo all'italiana. Si tratta dell'hamburgeria di Eataly a Bergamo, in via S. Orsola, aperta sia a pranzo che a cena e chiusa durante i lunedì. Il cibo è preparato con ingredienti a chilometro zero, la carne arriva dagli allevamenti della zona, i panini sono realizzati con farine proprie, la verdura è sempre fresca e le salse sono biologiche. Ogni piatto può essere accompagnato da birre artigianali da degustare in un ambiente accogliente, che pensa anche ai bambini con uno spazio dedicato al loro gioco

Le migliori hamburgerie di Bergamo

Dove mangiare hamburger americani fatti in casa a Bergamo

A Bergamo è possibile anche mangiare hamburger americani fatti in casa. Alcuni punti di riferimento che ci sentiamo di menzionare, tra i locali che offrono questo tipo di ristorazione, sono il Rookie burger & coffee e Fudbox. Il Rookie burger&coffee si trova vicino alla Biblioteca Tiraboschi, nei pressi della zona frequentata da studenti, alcuni dei quali a pranzo scelgono di nutrirsi con un pasto veloce e di qualità. Tra le novità più apprezzate vi è la proposta di un hamburger gourmand ogni mese. Un esempio: hamburger preparato con carne super di di Rooney, avocado, chutney di pomodorini e bacon. I prezzi sono piuttosto contenuti, addirittura comparabili a quelli del McDonald's. Un'altra attività presso la quale è possibile gustare degli ottimi hamburger americani fatti in casa è Fudbox, un chiosco, le cui creazioni uniscono semplicità e gusto in un connubio perfetto. La carne utilizzata è fornita da un macellaio di fiducia, il pane è artigianale, le birre locali e le bibite biologiche. Oltretutto, Fudbox realizza per i più esigenti dei miniburger di tartare di manzo o salmone, i quali attirano sempre più clienti. Un altro punto vendita degno di nota è il Goss Grill Burger. Qui si possono provare le migliori eccellenze mondiali, dalla scottona bavarese all'hamburger di Black Angus americano, passando per le pietanze tex-mex. Allo stesso tempo è possibile anche assaggiare specialità made in Italy, come il prosciutto crudo di Langhirano.

Le migliori hamburgerie di Bergamo

Pub a Bergamo dove gustare un ottimo hamburger

Esistono anche dei pub a Bergamo in cui è possibile ordinare molto più di un semplice panino o piadina. Infatti l'unione di un gruppo di motociclisti ha fatto sì che prendesse il via una delle hamburgerie a Bergamo più frequentate, un esempio della ristorazione della zona, che ha trasformato il panino in una filosofia di vita. Il Beach bar a Bergamo è una garanzia dal 1998 per più o meno giovani. Qui le carni sono selezionate da fornitori di fiducia e il pane al sesamo è in grado di esaltare la farcitura di ogni panino. Nel locale non vi è nè televisione nè wifi: l'incontro, le conversazioni e lo stare insieme acquisiscono un nuovo significato e sapore. Unica concessione è la musica di sottofondo, caratterizzata dalle note di Rock-Blues-Rockabilly.

Un altro posto in cui è possibile gustare un ottimo hamburger è Carroburger, nonostante non sia un vero e proprio pub, ma un Enobistrò. Bacon bergamasco e Parmigiano Reggiano si sposano alla perfezione; la loro unione è ulteriormente esaltata da lattuga e cipolla rossa di Tropea in agrodolce, il cui gusto risulta "ammorbidito" dalle salse fatte in casa. In ogni caso si tratta di un posto per estimatori.

Le migliori hamburgerie di Bergamo

Commenti

    Lascia un tuo commento