American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
HomePod di Apple
Casa e tempo libero

HomePod di Apple

Lo speaker musicale smart con una qualità audio incredibile

Redatto il:
Ultima modifica:

HomePod di Apple è lo speaker intelligente studiato per cambiare il modo di ascoltare musica fra le mura domestiche. Un altoparlante wireless dalla forma cilindrica, alto meno di 18 centimetri. Un vero concentrato di alta tecnologia capace di riprodurre tracce audio di alta qualità e di fare da assistente domestico intelligente.

È stato presentato durante la conferenza di apertura della Worldwide Developers Conference, l’evento annuale che riunisce sviluppatori web provenienti da ogni parte del mondo.

Il lancio è previsto entro dicembre 2017 nel mercato statunitense, britannico e australiano al prezzo di 349 dollari. È disponibile in due colori - bianco o grigio siderale – ed è compatibile con iPhone 5s e modelli successivi con installato iOS11.

Come funziona HomePod di Apple

HomePod è stato progettano per funzionare con un abbonamento Apple Music e consente l’accesso di oltre 40 milioni di brani, riconoscendo gusti e preferenze degli utenti aiutandoli a scoprire musica nuova. È dotato di un potente woofer, sei microfoni e sette tweeter beamforming che restituiscono straordinari suoni ad alta frequenza con una purezza pressoché imbattibile.

Funziona grazie al processore Apple A8 e utilizza tutte le informazioni raccolte attraverso i microfoni per mappare la stanza e calibrare il volume e l’equalizzazione dei singoli elementi per offrire la migliore riproduzione musicale. Sempre grazie ai microfoni è possibile comunicare con Siri che può rispondere a quesiti complessi e svolgere ricerche avanzate all’interno della libreria musica.

La configurazione avviene in modo facile e intuitivo: basta avvicinare il proprio iPhone ad HomePod e in pochi secondi lo speaker smart è pronto a riprodurre la musica preferita dell’utente.

Con HomePod di Apple, l’esperienza di ascolto della musica è completamente rivoluzionata.

Homepod di Apple come assistente virtuale

Lo speaker smart di Apple è un perfetto assistente personale virtuale: invia messaggi, riceve aggiornamenti su sport, meteo e news e fornisce suggerimenti personalizzati, ad esempio avvisa in caso di rallentamenti e incidenti lungo la strada per andare a lavoro. Funziona anche come Hub per il sistema di domotica Home Kit: offre accesso da remoto e automazioni domotiche mediante l’app Casa su iPhone e iPad. Insomma, la casa diventa improvvisamente smart grazie a uno speaker alto nemmeno 20 centimetri e con una tecnologia di altissima qualità.

Commenti

    Lascia un tuo commento