American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
I colori per tinteggiare casa 2017
Casa e tempo libero

I colori per tinteggiare casa 2017

Le nuance di tendenza per dare colore ai tuoi ambienti

Redatto il:
Ultima modifica:

Dal verde foresta al grigio talpa, dal giallo “vaniglia” per la cucina al rosa “cipria” per una camera da letto femminile: le nuance 2017 accontentano tutti i gusti, dai più eccentrici ai più sobri ed eleganti.

Se avete in previsione di tinteggiare le pareti di casa, ecco le nuance di tendenza per questo 2017 secondo Pantone e gli esperti di interior design.

Le pareti blu-verde

Il verde è un colore tornato in auge negli ultimi anni. Pantone suggerisce la palette Forest Bathing, il blu-verde, dal verde foresta al blu mare: colori intensi della natura per un effetto positivo, antistress e di forte impatto visivo.

Il tono neutro per le pareti

Hazelnut è un colore dalle impercettibili noti calde che dà una luce particolare all’ambiente. Un “bianco sporco” adatto alle case più eleganti e classiche.

Le pareti giallo burro

Primrose è il nome della nuance “vaniglia” di Pantone che ha la capacità di illuminare gli interni, creando un ambiente caldo e accogliente.

I classici bianco e nero

Le classiche stampe e carte da parati bianche e nere, si arricchiscono con l’aggiunta di tinte accese, quali il verde opalino, il blu abbagliante e l’arancio ghiacciolo, per dare vivacità agli ambienti domestici.

La camera color cipria

Ideale per una camera da letto femminile, il Pale Dogwood è una sfumatura del color cipria che rappresenta una forma più ovattata della nuance Rose Quartz del 2016

La pareti grigio talpa

Secondo gli esperti di interior design, le pareti di casa dovrebbero tingersi di color Poised Taupe, una specie di grigio "talpa", che rappresenta una via di mezzo tra il grigio e il marrone. Si tratta di un colore neutro che mischia toni caldi e freddi, risultando molto versatile.

Il colore, abbinato a pavimenti in legno chiaro o in ceramica bianca della zona living, conferisce alla stanza un effetto tradizionale e accogliente. L’aggiunta di accessori colorati consente di ravvivare lo spazio.

Il color Poised Taupe utilizzato in camera da letto richiede un abbinamento con mobili, lenzuola, tende, tappeti, lampade da terra e altri accessori di colore bianco o panna, per conferire luminosità alla stanza.

In cucina si può ottenere un effetto rustico azzardando un abbinamento con mobili dalle tinte vivaci, per creare un contrasto armonico.

Se sei alla ricerca di idee per abbinare i colori della cucina e il pavimento, leggi il nostro articolo

Commenti

    Lascia un tuo commento