American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
I migliori contenitori portagiochi
Casa e tempo libero

I migliori contenitori portagiochi

5 organizer per bambole, libri e peluches

Redatto il:
Ultima modifica:

Dal sacco Play&Go al cubo Lego Storage: una classifica dei 5 migliori contenitori portagiochi, perfetti per riordinare la cameretta insieme ai bambini e riporre peluches, Lego, bambole, trenini, libri e chi più ne ha più ne metta.

Assolutamente indispensabili per mantenere l’ordine in casa senza negare ai bimbi la possibilità di giocare e divertirsi, i contenitori porta giocattoli sono disponibili nei più svariati colori, dimensioni, forme, prezzi e materiali. È possibile scegliere un portagiochi multifunzione, che oltre a conservare gli oggetti sia utilizzabile anche come poggiapiedi oppure come pouf/sgabello dove sedersi.

1. Lego Storage

Un classico intramontabile, dal design divertente: una rappresentazione in grandi dimensioni di un parallelepipedo del famoso gioco. Disponibile in diverse misure e colori, è impilabile con altri elementi della serie ed è realizzato in plastica molto resistente. Originariamente destinato alla raccolta delle costruzioni dell’omonimo marchio, il Lego Storage risulta essere meno capiente rispetto ad altri contenitori. Il pezzo da 8 incastri si trova a poco più di 30 euro, quello da 4 incastri a circa 20 euro.

2. Play&Go

Un tappeto da gioco che diventa contenitore portatutto: questo è Play&Go, ormai famoso in tutto il mondo per l’innovativa e funzionale idea. Il bambino può infatti sparpagliare tutti i giochi sul tappeto, e non deve raccoglierli uno a uno alla fine: basta tirare le corde e il tappeto si trasforma in un sacco colorato, resistente e facilissimo da portare ovunque (in auto, in spiaggia, in giardino). Costa intorno ai 40/50€ (a seconda dei modelli), e li vale tutti.

3. Teorema

Ottima capienza per i cesti pieghevoli del marchio Teorema. Realizzati in tessuto ultraresistente e impermeabile, di forma cilindrica quando aperti e dalle dimensioni davvero minime quando ripiegati, questi cesti pop-up sono disponibili nei più svariati colori e con decorazioni che si rifanno diversi animali e personaggi (dalla coccinella alla papera, dalla rana al pirata, dall’elefante al cagnolino). Si trovano in vendita a 10/15 euro, un prezzo davvero ottimo.

4. 3 Sprouts

Il marchio 3 Sprouts tratta un ampio assortimento di contenitori portagiochi, tra i migliori in commercio per resistenza, funzionalità e design allegro. Tra le proposte vi sono i bauli porta giocattoli, con coperchio e maniglie per il trasporto, oppure i portaoggetti dalla forma squadrata, con linguetta sul fronte, senza coperchio (compatibili con alcuni modelli di scaffalature Ikea, come il mobile Kallax). Il costo di questi organizer va dai 25 ai 35 euro.

5. Trofast - Ikea

La catena svedese propone un portatutto modulare, dalla forma lineare e dal costo davvero ottimo. Il modello si chiama Trofast, ed è ideale sia per la cameretta dei bambini sia per lo spazio giorno in quanto si tratta di un vero e proprio mobile in stile Ikea. La struttura base costa tra i 35 e i 70 euro (a seconda della grandezza e del materiale, plastica o legno), i ripiani sono in vendita a 10 euro circa la coppia, mentre i vari contenitori vanno dai 2 ai 4 euro, con coperchio a 50 centesimi.

Per altri spunti sull’organizzazione della cameretta, guarda qui.

Commenti

    Lascia un tuo commento