American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
I migliori ristoranti gluten free a Milano
Food & wine

I migliori ristoranti gluten free a Milano

I locali più in voga per i celiaci della città

Redatto il:
Ultima modifica:

Da anni si sente parlare di celiachia e di problemi legati alla presenza di glutine negli alimenti. Esiste anche un ampio gruppo di persone che decide di eliminare il glutine dalla propria dieta pur non avendo alcun problema di salute. Tuttavia, questo elemento è presente nella maggior parte degli alimenti a base di farinacei, per questo intraprendere un percorso senza glutine potrebbe comportare problemi nel consumare i pasti fuori casa, ad esempio durante la pausa dal lavoro o le serate tra amici. Esistono molti ristoranti gluten free a Milano che propongono un menu specifico, permettendo ai clienti con esigenze particolari di non rinunciare alle delizie della cucina.

ristoranti gluten free milano centro

I ristoranti gluten free a Milano in centro

In viale Col di Lana, al civico 4, sorge il Be Bop, un ristorante specializzato per chi segue diete specifiche o ha determinate esigenze alimentari. Oltre ad essere uno dei ristoranti gluten free a Milano in centro, offre menù senza latticini o specifici per vegani e privi di derivati animali. Per i celiaci è disponibile anche la pizza senza glutine, che si può ordinare in tantissimi gusti. Il locale è noto tra i milanesi per la qualità delle materie prime e l’utilizzo di ingredienti speciali.

Anche la Taverna Guyot in via Arnaldo da Brescia propone un menù specifico per i celiaci, che adatta le ricette più buone della tradizione alle esigenze alimentari di chi non può o non vuole assumere glutine.

ristoranti gluten free milano duomo

I ristoranti gluten free di Milano al Duomo

Il ristorante Pavarotti Milano si trova proprio accanto al Duomo, nel pieno centro della città. Offre un’ambiente elegante e di design, ideale per la pausa pranzo o per una cena in un luogo romantico e raffinato. Propone principalmente un menu tipico della tradizione emiliana, in onore dell’artista di cui porta il nome. Si tratta di uno dei ristoranti gluten free di Milano al Duomo che offre molte alternative per i celiaci.

A pochissimi passi dal Duomo si trova anche il ristorante Al Mercante, un ambiente cordiale e accogliente dove gustare piatti di carne e di pesce preparati secondo le ricette della tradizione culinaria mediterranea. Il menù include anche tante specialità senza glutine.

ristoranti gluten free milano navigli

I ristoranti gluten free di Milano ai Navigli

Nel cuore dei Navigli sorge il ristorante Mooi Cucina Senza Glutine, un locale che propone un menù ampio e ricco, composto solo da ricette senza glutine. L’offerta include ravioli, cannelloni, focacce con salumi, ma anche veggie burger. L’ambiente è semplice e raccolto e si può godere di un’atmosfera cordiale e accogliente.

Anche l’Osteria della Darsena, nella zona di Porta Genova, è tra i ristoranti gluten free di Milano ai Navigli. Offre tanti piatti della tradizione locale e ricette senza glutine, specifiche per i celiaci. L’ambiente è classico, con i mattoni a vista, ma molto elegante. Il personale è cordiale e il servizio altamente professionale. Sicuramente è un luogo in cui apprezzare la cucina creativa e le ricette della tradizione riviste anche in chiave moderna.

Commenti

    Lascia un tuo commento