American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
I migliori ristoranti sul Naviglio Grande
Food & wine

I migliori ristoranti sul Naviglio Grande

Dove mangiare nel cuore romantico di Milano

Redatto il:
Ultima modifica:

I cinque navigli sono il lato romantico di Milano, un luogo fuori dalla frenesia della città dove passeggiare, rilassarsi o fermarsi a mangiare in uno dei tanti ristoranti che li popolano. Bereguardo, Grande, Martesana, Paderno e Pavese sono i più antichi canali d’Europa, simboli fino a qualche decennio fa dell’operosità cittadina. La loro costruzione iniziò nel XII secolo per collegare Milano al Lago Maggiore, al Lago di Como e a Pavia attraverso il Ticino, l’Adda e il Po e favorire lo scambio di merci e persone. Nel corso dei secoli, i Navigli sono diventati dei bellissimi paesaggi rurali, grazie alla natura circostante e alle residenze estive, ai castelli, ai mulini, alle abbazie e ai locali che li animano. Molti sono i ristoranti del Naviglio Grande in cui gustare della buona cucina e godere di un’atmosfera sognante.

dove mangiare ai navigli milano

I migliori ristoranti all’Alzaia Naviglio Grande

I Navigli sono il centro della movida giovanile, dei pub e dei locali notturni, ma non solo. Qui si trovano anche ottimi ristoranti dove apprezzare la buona cucina in una serata di relax e spensieratezza. Tanti sono anche i ristoranti all’Alzaia Naviglio Grande rinomati per la bontà del menù e la qualità del servizio.

Il Lomi Lounge Bar Restaurant offre i piatti della tradizione locale. Vanta un menù ampio con piatti curati e preparati con materie prime di qualità. Propone anche una cantina dei vini abbastanza fornita. Il locale è accogliente e l’arredamento sapientemente scelto.

Tra i ristoranti del Naviglio Grande si distingue l’Asso di fiori Osteria dei Formaggi, dove è possibile assaporare piatti a base di formaggi di prima scelta. Tra questi, sono molto richiesti il risotto alla scamorza e gli straccetti di milanese con fonduta. Periodicamente lo staff organizza serate a tema per offrire ai clienti anche divertimento e relax. Viene prestata particolare attenzione alla qualità del servizio.

ristoranti alzaia naviglio grande

I romantici ristoranti di Milano ai Navigli

L’atmosfera romantica dei Navigli si percepisce anche all’interno di quei ristoranti sorti dentro le mura di case antiche, dove si respira un’aria di eleganza senza tempo. Uno di questi ristoranti di Milano dei Navigli romantici si trova al Vicolo dei Lavandai sul Naviglio Gande e sull’insegna riporta il nome El Brellin.

L’attività ha sede in una casa del ‘700 che ne conferisce un’atmosfera di altri tempi e si compone di cinque sale disposte su due livelli e di un giardino durante le stagioni più calde. Il menù offre piatti della tradizione milanese e lombarda rivisitati secondo le nuove tendenze dell’alta cucina. La cantina dei vini conta una ricca selezione di etichette pregiate.

ristoranti milano navigli romantici

Dove mangiare ai Navigli a Milano

L'Osteria Al Coniglio Bianco è un’ottima scelta per chi desidera cenare in una osteria milanese e gustare i piatti tipici della tradizione lombarda e italiana. Il menù varia in base alla stagionalità dei prodotti e possono essere previste anche portate di mare.

Chi si sta chiedendo dove mangiare ai Navigli a Milano, magari una pizza al Naviglio Grande, può optare per la Solo Pizza Cafè Navigli, dove è possibile gustare l’originale pizza napoletana con la mozzarella di bufala campana DOP.

Commenti

    Lascia un tuo commento