American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Idee viaggio fuori stagione
Viaggi e turismo

Idee viaggio fuori stagione

Vacanze da sogno a prezzi low cost

Redatto il:
Ultima modifica:

I viaggi fuori stagione consentono di visitare mete da sogno a prezzi accessibili ed evitare l’afa o il clima monsonico che caratterizza alcune zone nei mesi estivi o durante le vacanze di Natale. Ecco una serie di splendide destinazioni per vacanze fuori stagione, da raggiungere tra settembre e maggio.

Safari in Africa

Evitando il periodo estivo e le vacanze natalizie è possibile concedersi un safari in Africa a un prezzo accessibile. I prezzi più convenienti si trovano in autunno inoltrato o in tarda primavera. Il Kenya è una delle mete più popolari per i safari in Africa. Ricchissimo il paesaggio naturale, con pianure, laghi, foreste e bellissimi parchi. Quello più famoso e frequentato è il Masai Mara, al confine con la Tanzania, nella parte sud-occidentale del Kenya, la più grande riserva faunistica dell’Africa selvaggia. Anche Tanzania, Uganda e Sudafrica sono mete molto popolari e consigliate per un safari in Africa fuori stagione.

Vacanze in Florida

Tra settembre e ottobre le temperature medie in Florida si aggirano intorno ai 26 gradi, il clima perfetto per godersi le spiagge bianche di Miami, con tutta la famiglia. Una settimana in Florida può regalare grandi sorprese tra Miami, Orlando e le splendide isole Keys, circondate da acque dal fondale trasparente, ricco di coralli e pesci tropicali. I parchi divertimento meritano una visita, soprattutto per chi viaggia con i bambini. Per gli amanti della natura c'è l'Everglades Safari Park, dove tra foreste di mangrovie e paludi è possibile addentrarsi nell'habitat degli alligatori, o il Busch Garden di Tampa, un mix tra zoo e parco divertimenti. In una settimana si possono visitare anche spiagge da sogno, come Bowman's Beach a Sanibel, mentre a Delray Beach è da visitare il Morikami Park, con meravigliosi giardini in stile giapponese.

Vacanza in Marocco

I mesi autunnali sono l'ideale per una vacanza in Marocco: le temperature sono miti e i prezzi decisamente più abbordabili. Partendo dalla splendida Marrakech, un tour di una settimana in Marocco può comprendere una tappa nelle bellissime città di Fes, Meknes, Essaouira e il sito archeologico di Volubilis. Perdersi nei souk, avvolti dai profumi delle spezie, partecipare a gite in cammello tra i palmeti, ma anche addentrarsi nel deserto del Sahara, tra sabbia, oasi e foreste di cedri, a bordo di un 4x4, familiarizzando con le tribù nomadi. Il tramonto tra le dune è uno spettacolo mozzafiato e imperdibile.

Vacanze alle Seychelles

Queste splendide isole dell'Oceano Indiano sono ottime da visitare fuori stagione, anche a settembre o ottobre, quando le piogge sono scarse e i venti moderati. E’ possibile visitare questo paradiso tropicale con una crociera in barca a vela di 7 giorni, acquistando viaggi convenienti che includono vitto e alloggio. Partendo da Mahè a bordo di un catamarano è possibile raggiungere spiagge da sogno come Eden Island, La Digue, Praslin, Anse Volbert, Anse Lazio, Anse Georgette. Le isole offrono la possibilità di escursioni in isolotti solitari e snorkeling nelle acque più cristalline, come anche la possibilità di noleggiare una bici e andare a spasso per La Digue, scoprendo animali rarissimi che abitano le isole e piante particolari come il Coco de Mer. Il Marine National Park è il paradiso delle tartarughe.

Commenti

    Lascia un tuo commento