American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Il miglior hamburger a Milano
Food & wine

Il miglior hamburger a Milano

Cerca la tua hamburgeria a Milano preferita in base a caratteristiche e zona in cui si trova

Redatto il:
Ultima modifica:

Negli ultimi anni, incontrarsi per mangiare un hamburger con gli amici è diventato un piacevole rito settimanale. È difficile, tra l'altro, non notare il passaggio dal fast food, vero e proprio junky food d'importazione americana, all’hamburgeria gourmet. Gli hamburger gourmet sono accompagnati da gustosi ingredienti rigorosamente freschi, tipici della tradizione culinaria italiana regionale. La loro diffusione ha sancito la fine delle capatine da Mc Donald's e affini.

Ma se mangiare un buon panino non è un’impresa difficile, più complicato è trovare il miglior hamburger a Milano. Noi abbiamo provato a suggerirvi alcuni papabili candidati, ubicati in zone specifiche sempre frequentate. Se sei vegetariano o vegano, non temere: esiste anche una gran varietà di ottimi hamburger vegani a Milano

Hamerica’s: hamburger americani fatti in casa a Corso di Porta Ticinese

Nata come hamburgeria a Milano in autentico stile americano, nei locali presenti sul Corso di Porta Ticinese vi è 212 Hamburger & Delicious, oggi Hamerica’s. Questo locale può concorrere al posto di migliore hamburgeria di Milano grazie al mitico Kickass Burger e 212 burger, ma soprattutto alla misteriosa ricetta del pane utilizzato, soffice, fragrante e gustoso come nessun altro. Salse e materie prime di qualità gradite dagli esigenti palati italiani, abituati a street food d’eccellenza, e in perfetto stile USA, conferiscono all'hamburger quel qualcosa in più. Anche lo staff e gli arredi rispettano la tradizione dei migliori fast food anni 50, ma rivisitati in chiave moderna, in uno stile un po’ hipster che piace tanto ai milanesi. Non solo classici hamburger, ma anche carni di manzo e maiale marinate, stufate e affumicate, pulled pork, brisket plate e ribs dall'incomparabile morbidezza.

Il miglior hamburger a Milano

Hamburgeria Tizzy’s NY Bar&Grill: mangiare un hamburger a Milano sui Navigli

Tizzy’s New York Bar&Grill è ormai un locale dal successo consolidato, il posto ideale se si desidera mangiare un hamburger a Milano sui Navigli. Pavimenti a scacchi e lungo bancone, l'arredamento; il menù propone hamburger classici e gourmet, accompagnati da patatine fritte dalla cottura e salatura perfette. Qui vi sentirete come se foste a NY City, ma con il plus della vista sul Naviglio, location perfetta soprattutto in primavera ed estate. Se siete dei pigroni vi accoglieranno (sempre meglio prenotare prima) non solo con ottimi hamburger, ma anche con un caldo brunch a Milano di domenica, tra turisti e americani, milanesi d'adozione. Per poter accogliere tutti i suoi clienti di passaggio e non, Tizzy’s è aperto 7 giorni su 7 dalle 12.00 a mezzanotte.

Il miglior hamburger a Milano

Polpa Burger: mangiare un hamburger a Milano presso Porta Romana

Se vi trovate in zona e desiderate mangiare un hamburger a Milano presso Porta Romana, a due passi dalla metro M3 Porta Romana, Polpa Burger è "nascosto" lungo la stretta e silenziosa via Agnesi. Qui si può scegliere tra gli hamburger della casa e quelli componibili dai vari ingrendienti: carne di fassone, chianina, tacchino e agnello, verdure, salse e ingredienti dal mondo. Dall’atmosfera più calda a pranzo, il locale è arredato in stile minimal e legno di rovere. Speciale menzione per l’hamburger “Il Merlo”: burger di carne a scelta, Gorgonzola DOP, pancetta, trevisana e maionese al balsamico; merita davvero di essere provato. Da bere birra italiana e non solo. Il menù per bambini da 10 € lo rende una meta ideale anche per un pranzo in famiglia a Milano. Oggi Polpa è anche in zona Brera a Milano e a Cagliari.

Il miglior hamburger a Milano

Burbee Hamburgeria Castel Morrone e Flower Burger Hamburgeria Vegan: mangiare un hamburger a Milano presso Porta Romana

Burbee Hamburgeria castel Morrone è una hamburgeria milanese, nonché un’ottima birreria. Oltre alla selezione di hamburger riportata nel menù, è possibile sbizzarrirsi nella composizione degli stessi, scegliendo tra carne di Black Angus irlandese, carne di cavallo, burger vegetariano e burger di carne Wagyu (tagli di manzo giapponese). Il panino può essere personalizzato optando per i classici abbinamenti oppure arricchito con crema di tartufo, friarielli, pomodori secchi e provola affumicata. 

Flower Burger Hamburgeria Vegan è un altro posto dove mangiare hamburger a Milano presso Porta Romana. Propone hamburger colorati ed esclusivamente prodotti con prodotti vegetali, legumi e formaggi vegan. Gli hamburger vegani possono essere un’ottima alternativa anche per i più carnivori.  "Cherry Bomb" è senz’altro la scelta più gustoso: pane di colore rosa, burger di lenticchie e riso basmati, germogli di soia, formaggio vegan, pomodori confit e salsa. Da provare!

 Il miglior hamburger a Milano

E il tuo hamburger di Milano preferito qual è?

 

 

 

Commenti

    Lascia un tuo commento