American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Insalate miste estive
Food & wine

Insalate miste estive

Insalate veloci e rinfrescanti

Redatto il:
Ultima modifica:

Le temperature salgono e la voglia di cucinare diminuisce: vuol dire che è il momento delle insalate miste estive. Fresche e invitanti, le insalate sono ricche di vitamine e sali minerali, indispensabili nei mesi più caldi dell’anno. Ideali per la pausa pranzo, ma anche per la cena, queste insalate veloci possono essere arricchite con uova sode, formaggio, tonno e tanti altri ingredienti sani e gustosi. Se si aggiunge anche una fetta di pane, il piatto è ancora più completo. Potrete variare le vostre insalate ogni giorno seguendo i nostri suggerimenti. Coloratissime e sempre nuove, le insalate miste conquisteranno anche i vostri bambini.

Insalate sfiziose

Se avete poco tempo per andare al supermercato, per preparare insalate sfiziose potete fare la spesa direttamente dal fruttivendolo, provando ad esempio la stuzzicante insalata con champignon: basteranno 100 grammi di lattuga, 80 grammi di mais, 100 grammi di funghi champignon, 80 grammi di rucola, olio, limone e sale. Se poi in frigorifero avete un pezzo di parmigiano reggiano, ricavatene un po’ di scaglie e aggiungetele alla vostra insalata. Per una variante ancora più golosa, potete provare l’insalata di melone con rucola e pomodorini. Agli ingredienti principali basterà aggiungere sale, olio di oliva e scaglie di grana: il risultato vi conquisterà.

Insalate particolari

Se avete una voglia irresistibile di insalate particolari, provate l’insalata golosa: vi serviranno lattuga, wurstel, 2 patate lesse, 2 uova sode, 100 grammi di tonno, 80 grammi di mais, olio e sale. Per un piatto unico sano e completo c’è l’insalata di legumi, preparata lessando ceci, fagioli cannellini e fagioli borlotti. Ai legumi vanno aggiunti pomodorini, songino, basilico, i classici olio e sale, e il pranzo da portare in ufficio è pronto. L’insalata cremosa di tacchino, invece, si realizza unendo insalata mista, striscioline di petti di tacchino, yogurt greco e semi di papavero, il tutto condito con olio, aceto, sale e pepe.

Insalate estive ricette facili

Se non avete voglia di sperimentare, per le insalate estive le ricette facili sono tante, a partire dalla classica insalata di pomodori. Fra San Marzano, Datterini e Pomodorini Pachino, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Vi basterà tagliarli a pezzetti, unire mezzo spicchio d’aglio, del basilico, sale e pepe, e avrete non solo la vostra insalata, ma anche il condimento per una deliziosa bruschetta. L’insalata caprese è un altro piatto dal sapore decisamente estivo e dalla preparazione semplicissima. Bastano lattuga, fiordilatte tagliato a pezzetti, pomodori, basilico, olio e sale. L’abbinamento prosciutto e melone vi stuzzica? Provate a farne un’insalata: ai due protagonisti del vostro piatto aggiungete rucola, bocconcini di mozzarella, sale, olio e pepe. Non avete già l’acquolina in bocca.

Commenti

    Lascia un tuo commento