American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove si trova la casa di Babbo Natale
Viaggi e turismo

Dove si trova la casa di Babbo Natale

Santa Claus village Rovaniemi

Redatto il:
Ultima modifica:

Le feste natalizie sono un appuntamento che i bambini aspettano con gioia, entusiasmo, magia e curiosità, soprattutto attendono di ricevere i doni dall'uomo vestito di rosso con le sue renne. Scoprire la casa di Babbo Natale dove si trova per visitarla in famiglia è un'idea che può lasciare i piccoli, ma anche i romantici adulti, meravigliati e increduli. Andare nel luogo dove questo personaggio vive con gli elfi, in cui un mondo fantastico appare reale è un regalo indimenticabile e un'esperienza anche per chi vuole esplorare la Lapponia. In questa regione si ci si immerge nella cultura finlandese ed è possibile osservare da vicino affascinanti spettacoli della natura, come l'aurora boreale

Lapponia a Natale

Per visitare la casa di babbo Natale non c'è periodo più indicato che quello invernale, quando la neve copre l'intero villaggio dedicato a lui e le attività da svolgere sono tutte incentrate sulle realizzazione dei regali, letterine con laboratori creativi a casa degli elfi. La Lapponia a Natale è davvero uno spettacolo, perché è possibile passeggiare con la slitta trainata da renne o andare nei boschi portati a spasso dai cani o imparare tutto sulle renne nella loro fattoria. In questa zona si possono acquistare prodotti realizzati di artigianato locale e gustare piatti tipici.

la casa di babbo Natale

Lapponia a Capodanno

Escursioni nella natura, spettacoli nei parchi a tema, la casa di Babbo Natale, ristoranti di ghiaccio, alberghi accoglienti questo e tanti altri servizi sono a disposizione dei turisti che vogliono cominciare il nuovo anno in un luogo sorprendente. La Lapponia a Capodanno regala suggestioni uniche, infatti, sono tanti i visitatori che la scelgono per ammirare nella notte, che segna un nuovo inizio, lo bellezza dell'aurora boreale. Quando l'orizzonte è limpido si può contemplare la luce del Nord nelle zone più nascoste dal centro cittadino, dove il cielo si illumina di verde, rosso, giallo, azzurro, un fenomeno ottico affascinante, che solo a quelle latitudini è possibile assistere.

la casa di babbo Natale

La casa di Babbo Natale in Lapponia

L'Europa del Nord ha città, tradizioni, usanze e cultura da raccontare che caratterizzano l'evoluzione e la storia del vecchio continente. Dal dopoguerra in poi il Circolo polare artico è amato non solo per lo spettacolo della natura, che in tutte le stagioni si mostra nel suo splendore incontaminato, ma anche per la casa di Babbo Natale in Lapponia. Questa si trova a 8 km da Rovaniemi, dove un intero villaggio è stato costruito per realizzare nella realtà la magia di questo personaggio amato da grandi e piccini.

la casa di babbo Natale

Commenti

    Lascia un tuo commento