American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
L'ananas fa dimagrire?
Cura e benessere della persona

L'ananas fa dimagrire?

Ananas calorie, il super food

Redatto il:

L'ananas è un frutto esotico che ha origini nel Sud America e leggende narrano che fu portato in Europa da Cristoforo Colombo. È un alimento dalle molteplice proprietà benefiche, è un antinfiammatorio, stimola la diuresi, è l'ideale per chi soffre di ritenzione idrica. È l'ideale per chi vuole evitare la stipsi, inoltre contribuisce a sgonfiare la pancia dopo grandi abbuffate ed è molto usato in cosmetica per mantenere i capelli e le unghie sane e forti. L'ananas fa dimagrire? In realtà è un cibo molto consigliato durante una dieta perché ha poche calorie, 40 kcal in 100 grammi, è ricca di acqua e fibre, contiene sali minerali e vitamina A e C.

Mangiare l'ananas fa dimagrire

Quello che molte persone che decidono di perdere peso si domandano è se l'ananas fa dimagrire? Il falso mito secondo cui basta seguire un regime alimentare a base di questo frutto per tornate in forma è errata. Le sue caratteristiche possono contribuire a mantenere il benessere del proprio organismo grazie, in particolare, alla presenza della bromelina, una sostanza che aiuta la digestione delle proteine, ma non brucia i grassi, ma ne rallenta l'assimilazione. Mangiare ananas fa dimagrire se questa viene inserita all'interno di una dieta equilibrata, come spuntino o a fine pasto perché contribuisce a diminuire il senso di fame.

l'ananas fa dimagrire

L'ananas sciroppata fa ingrassare

Quando l'ananas viene sottoposta a dei processi di cottura per poi essere venduta sul mercato in delle scatole di latta o in contenitori di vetro perde molte delle sue proprietà. Prima di tutto la bromelina, che le dona il valore che aiuta la digestione e perde anche molte vitamine. Inoltre l'ananas sciroppata fa ingrassare, nel senso che contiene molti zuccheri aggiunti, sciroppo di glucosio, additivi e conservanti che non la rendono più un cibo da mangiare quotidianamente. Infatti, una dose elevata di questo prodotto industriale può creare fastidi a chi segue un regime alimentare corretto.

l'ananas fa dimagrire

L'ananas in gravidanza

Questo frutto può essere utile per digerire dopo un pasto abbondante, ma non è miracoloso, infatti, l'ananas fa dimagrire insieme ad altri alimenti uniti a una costante attività fisica, ma esistono delle controindicazioni sulla sua assunzione. L'ananas in gravidanza, soprattutto se mangiata spesso, non è da preferire, proprio perché la bromelina può indebolire le pareti dell''utero e stimolare le contrazioni. Inoltre non è consigliata per i soggetti allergici proprio a questa sostanza, a chi soffre di ulcera peptica o a chi assume medicinali come l'eparina.

l'ananas fa dimagrire

Commenti

    Lascia un tuo commento