American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
I dieci lavori più richiesti del 2017
Casa e tempo libero

I dieci lavori più richiesti del 2017

Mestieri più richiesti

Redatto il:
Ultima modifica:

Lavori più ricercati in Italia

Il mercato del lavoro è in costante evoluzione, soprattutto negli ultimi anni, in cui l’avvento dei social network e dell’informatizzazione globale hanno spinto alla ricerca di professionisti specializzati proprio in questo campo. Ma non solo. Tra le professioni del futuro e i mestieri più richiesti tornano anche quelle dedicate al settore della salute, a quello finanziario, alle gestione aziendale. Tutte, però sono accomunate da alcuni tratti fondamentali: la capacità di essere multitasking, la forte specializzazione, la flessibilità. Quali sono i dieci lavori più richiesti del 2017? Ci sono lavori artigianali più richiesti? Eccovi un elenco.

Classifica lavori più pagati in Italia

Tra i lavori più ricercati in Italia dalle aziende si confermano alcune tra le professioni più tradizionali, ma nascono anche nuove figure strettamente legate al periodo storico contingente. Di seguito la classifica delle professioni più richieste attualmente in Italia:

  1. Analista: una figura strategica, in grado di analizzare e gestire dati al fine di fare previsioni, studiare il mercato e le sue dinamiche per pianificare le strategie aziendali.
  2. It security manager: un tecnico informatico in grado di garantire la protezione dei dati su Internet e Intranet. Dev’essere costantemente aggiornato su reti, sicurezza e legislazione informatica.
  3. Area Supply Manager: responsabile della logistica aziendale, inteso come flusso di beni e informazioni in entrata e in uscita all’interno dell’azienda.
  4. Controller: una professione strettamente legata alla contabilità aziendale, intesa come predisposizione e gestione di budget.
  5. Medico: una delle professioni più tradizionali, ma anche uno dei mestieri più pagati e ricercati in Italia, soprattutto in ambito ospedaliero.
  6. Senior consultant: con competenze amministrative, finanziarie e di controllo, ha una visione completa delle problematiche aziendali e interaziendali, offrendo consulenza manageriale. È tra i lavori più pagati in Italia.
  7. Product manager: un creativo che sviluppa idee e nuovi prodotti commerciali, curandone anche la confezione.
  8. Data engineer: si destreggia tra una grande mole di dati e ampi database, interpretando e preparando i dati per conto di terze società.
  9. Sales manager: sempre richieste, le figure commerciali, responsabili dell’ampliamento del pacchetto clienti e delle reti di vendita, con riferimento anche al canale delle vendite on line.
  10. Web marketing manager: responsabile delle strategie di marketing inerenti il mondo del web, ha anche competenze di SEO, SEM e social network.

Potrebbe interessarti anche:

Quali sono i lavori che nessuno vuole fare e fanno guadagnare?

Quanto guadagna un agente immobiliare

Quanto guadagna un cuoco

Quanto guadagna un panettiere

Quanto guadagna un pizzaiolo

Commenti

    Lascia un tuo commento