American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le mete consigliate per organizzare un viaggio da soli
Viaggi e turismo

Le mete consigliate per organizzare un viaggio da soli

Dove andare in vacanza da soli

Redatto il:
Ultima modifica:

Sono numerose le mete in cui è possibile viaggiare da soli in sicurezza, tra Europa e resto del mondo. Ecco alcune tra le più belle destinazioni per un viaggio in solitaria.

Viaggiare da soli in Irlanda

Viaggiare da soli in Irlanda è molto semplice e sicuro. L’Irlanda è una terra accogliente: i locali sono molto gentili e amichevoli con i turisti, disponibili a fornire informazioni utili per il viaggio, cordiali, aperti al dialogo e sempre disposti a fare due chiacchiere. Le isole Aran sono il luogo ideale da visitare per chi ama la natura e la tranquillità. Queste tre isole all’imbocco della baia di Galway sono uno spettacolo della natura, fatte di vento e onde che si infrangono sulle rocce.

Viaggiare da soli in Thailandia

La Thailandia è una tra le mete più consigliate per organizzare un viaggio da soli. Perfetta anche per le donne che vogliono viaggiare da sole, la Thailandia è un paese ospitale, abituato ad accogliere milioni di visitatori ogni anno, il luogo ideale in cui conoscere persone da tutto il mondo. Le bellissime spiagge e gli incantevoli luoghi naturali faranno da cornice al viaggio in solitaria, all’insegna di mare, sole e nuove amicizie.

Viaggiare da soli in Costa Rica

La Costa Rica è un paese molto sicuro e tranquillo per viaggiare da soli. Non ci sono disordini politici ed è facile scambiare quattro chiacchiere con i locali, passeggiando per strada. Meta ideale per gli amanti dello sport outdoor, la Costa Rica è perfetta per una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento. Offre alcuni dei luoghi migliori del pianeta in cui fare surf, rafting tra le rapide, la discesa in corda sulle cascate e altre interessanti attività in mezzo alla natura selvaggia e rigogliosa. Imperdibile una visita ai vulcani e alle Grotte di Venado.

Viaggiare da soli a Bali

Bali è il luogo ideale per chi desideri intraprendere un viaggio in solitaria all’insegna del relax e della spiritualità. Bali è un luogo accogliente e ospitale, i locali sono cordiali e affabili con i turisti, aperti al dialogo e interessati ad uno scambio culturale. Meta ideale per un viaggio spirituale, con scuole di yoga, centri benessere, ristoranti biologici e spiagge meravigliose.

Viaggiare da soli in Australia

Anche l'Australia è nei primi posti tra le mete consigliate per organizzare un viaggio da soli. Considerata una destinazione sicura e accogliente, molti la scelgono come meta per viaggiare da soli, motivo per cui si incontrano con facilità altri viaggiatori singoli. Per quanto riguarda l’alloggio, in Australia si consiglia di sfruttare gli ostelli, economici, facilmente prenotabili online e luogo di incontri tra viaggiatori solitari di tutto il mondo. Sicuramente consigliata una visita alle città di Sidney, Melbourne, ed Adelaide. Gli amanti della natura non possono perdersi le meraviglie del Queensland: la Great Barrier Reef, una delle più estese barriere coralline del pianeta e le Whitesundays Islands, 74 splendide isole nel Mar dei Coralli, perfette da esplorare in barca a vela.

Se sei interessato a conoscere le mete consigliate per un viaggio per single over 40, leggi l’articolo dedicato: viaggi per single over 40

Commenti

    Lascia un tuo commento