American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le migliori borsette italiane: artigianato in pelle
Artigianato

Le migliori borsette italiane: artigianato in pelle

Materiali pregiati e cura dei dettagli per borse fatte a mano

Redatto il:
Ultima modifica:

Il Made in Italy è un marchio di garanzia in tutto il mondo, soprattutto quando si parla di moda. A decretarne il successo è sicuramente la qualità che le aziende manifatturiere italiane garantiscono ai clienti, insieme all’impiego di materie prime pregiate e a tecniche di lavorazione artigianali, che rendono ogni capo unico nel suo genere. 

Anche le borsette italiane si posizionano egregiamente nel mercato della moda internazionale, portando in alto il nome del “Made in Italy” in ogni angolo del mondo.

La qualità e le linee di tendenza che caratterizzano le borse firmate dagli stilisti più famosi si ritrovano anche in quelle realizzate nelle piccole realtà italiane, dove l’artigianalità e la lavorazione manuale non hanno ceduto il posto alla produzione industriale. Qui si realizzano borse di ogni forma, colore e tessuto, per venire incontro sia ai gusti che alle diverse esigenze di ogni cliente.

Borse in pelle artigianali

Borsette in pelle artigianali

A Milano è possibile far realizzare e acquistare borse in pelle artigianali nel famoso Figus Designer, un laboratorio specializzato nella vendita di borse fatte a mano, curate nei dettagli e adatte a ogni occasione. Per personalizzare la propria borsa, la cliente può scegliere tra tante alternative di pelli e stoffe, colori e accessori.

L'attività si trova in Corso Magenta 31 ed è facilmente raggiungibile attraverso i mezzi di trasporto pubblici e la metropolitana.

È un brand italiano di pelletteria e gioielli artigianali presente a Milano dal 1979. È frequentato da milanesi e visitatori che amano il buon gusto e la tradizione artigianale del Made in Italy.

Qui si può scegliere se far realizzare la propria borsa in vera pelle italiana o acquistare modelli ecologici al 100%. Oltre ai gioielli e alle borse è possibile trovare cinture, portafogli, accessori moda, piccola pelletteria e scarpe.

borse artigianali fatte a mano

Borse artigianali fatte a mano

Tra le migliori borse artigianali e realizzate in Italia, troviamo nomi di aziende già consolidate e nuove. Tra queste, si possono menzionare Cuoieria Fiorentina, Zanellato, Elena Fenzi Bags, Chiarugi Firenze, Pelletteria Veneta, Pelletterie Sagi, Borse Valentina e tante altre sparse su tutta la Penisola.

Le borse artigianali non vengono confezionate nelle catene di montaggio delle industrie, ma sono il frutto dell’esperienza e della passione di maestri artigiani che giorno dopo giorno e ora dopo ora vi dedicano il loro tempo. Questo è il motivo principale per cui le borsette italiane realizzata a mano difficilmente saranno scadenti.

Il grande investimento di capitale umano necessario a realizzare le borse artigianali fatte a mano ne garantisce non solo una certa precisione e cura nelle operazioni di cucitura, ma anche l’impiego di materiali pregiati. Non si corre così il rischio di acquistare una borsa di un tessuto scadente, di finta pelle o, nel peggiore dei casi, di plastica.

borse in cuoio artigianali

Borse in cuoio artigianali

L’artigianalità permette alle donne di avere borse personalizzate e uniche nel loro genere. Le borse in cuoio artigianali, ad esempio, possono distinguersi le une dalle altre non solo per la forma e le dimensioni, ma anche per l’omogeneità del colore o per le impunture. Si tratta di piccole differenze che rendono questi oggetti non ripetibili, esclusivi, originali e preziosi. Questo non avviene con le borse prodotte nelle grandi industrie, che sono sì prive di imperfezioni, ma tutte uguali e senza identità.

Commenti

    Lascia un tuo commento