American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le migliori drogherie milanesi
Artigianato

Le migliori drogherie milanesi

Ambienti vintage e cibo di qualità

Redatto il:
Ultima modifica:

La drogheria è sempre stata una bottega di generi alimentari, dedita alla vendita di spezie e coloniali. Oggi è un’attività che mantiene l’atmosfera di un emporio d’altri tempi, ma è specializzata nella preparazione di pietanze e nella vendita di prodotti biologici a chilometro zero. Anche le migliori drogherie milanesi sono in grado di appagare i palati più esigenti con un tuffo nella vecchia Milano, dove lo shabby sposa il buongusto che caratterizza da sempre questa città.

drogheria milano

La drogheria a Milano

Ambienti vintage, posti a sedere e tante bontà biologiche e a km 0 da leccarsi i baffi: sono queste le peculiarità che contraddistinguono ogni drogheria di Milano.

Il menù offre generalmente piccole portate in stile tapas o piatti più tradizionali, come carbonara, gnocchi, tagliata e hamburger. Si tratta di un’ottima soluzione quando si ha voglia di pranzare o cenare stuzzicando piccoli assaggi o per mettere d’accordo una comitiva con esigenze diverse. Uova, carne, pesce e ogni altro ingrediente è sempre accuratamente scelto per garantire solo il meglio in termini di gusto e genuinità. Per questo, le migliori drogherie milanesi non sono sempre molto economiche.

Questi locali sono generalmente aperti sia a pranzo che a cena. Dalle 12:00 alle 15:00 ci si può intrattenere durante la pausa dal lavoro o da una passeggiata in centro. Dalle 18:00 in poi sono serviti aperitivi e cene, il tutto accompagnato da un tocco retrò.

drogherie milanesi brera

Le drogherie milanesi a Brera

La Drogheria San Marco si trova al civico numero 29 di via San Marco a Milano e può essere certamente considerata tra le migliori e più famose drogherie milanesi a Brera. Qui è possibile gustare dalla carne al pesce, con ricette della tradizione o novità provenienti anche da altre cucine. Si possono ordinare primi e secondi, ma anche mezze porzioni e assaggini vari, in base al livello di appetito. È un locale in cui ci su può fermare anche per un aperitivo, accompagnato da demi-portion e tapas davvero gustosi. La cantina dei vini è molto fornita e il menu offre etichette pregiate e vini da sorseggiare come accompagnamento a del buon cibo.

L’arredamento è un mix di moderno e vintage. A colpire è soprattutto l’esposizione di prodotti tipici sia italiani che spagnoli. Come generalmente accade in tutte le moderne drogherie, anche quella di via San Marco permette di accomodarsi ai tavoli riservati, al bancone o ad un grande tavolo sociale, dove condividere il proprio pasto con gli amici e con perfetti sconosciuti.

drogherie milanesi Navigli

Le drogherie milanesi ai Navigli

A via Conca del Naviglio sorge un’altra Drogheria Milanese. Il locale si divide in due: da una parte si trova la vera e propria drogheria di un tempo, dedita alla vendita di prodotti tipici italiani e stranieri, dall’altra vi è il ristorante con i tavoli.

Il menù è molto ampio e come in tutte le drogherie milanesi ai Navigli anche qui vi è la possibilità di ordinare mezze porzioni e assaggi, perfetti per scoprire nuovi gusti e accostamenti di sapori. Ci si può intrattenere a pranzo, a cena e nel dopocena, magari sorseggiando un buon calice di vino in compagnia di amici.

Commenti

    Lascia un tuo commento