American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le migliori enoteche di Milano
Food & wine

Le migliori enoteche di Milano

Gli indirizzi da non perdere per chi desidera bere del buon vino

Redatto il:
Ultima modifica:

Milano è una città ricca di wine bar ed enoteche storiche e più recenti, sempre affollate all’ora dell’aperitivo e dopo cena. Ecco alcuni indirizzo consigliati, alcune tra le migliori enoteche di Milano, tra Porta Romana, Sant’Agostino, Buenos Aires, Brera e Solari.

Enoteca in zona Porta Romana

La Cieca Enoteca, Via Vittadini 6 a Milano

Sempre molto affollata, questa enoteca in zona Porta Romana è nota perché propone ai propri ospiti di gustare il vino “alla cieca”, invitandoli a indovinare di quale vino si tratti: chi riesce a indovinare vince un’intera bottiglia di vino! La Cieca è l’enoteca perfetta per un aperitivo serale, un locale intimo e accogliente dove gustare del buon vino insieme a stuzzichini, salumi e formaggi.

Un’enoteca storica in zona Sant’Agostino a Milano

Bottiglieria Bulloni, Via Lipari 2 a Milano

Questa vineria storica di Milano seleziona ottime bottiglie di vino italiano dal 1933. La Bottiglieria Bulloni si distingue per l’atmosfera rilassata e tranquilla, il luogo ideale in cui bere un buon bicchiere di vino prima di rincasare. Il vino viene servito con qualche stuzzichino ed è possibile ordinare anche taglieri di salumi e formaggi. Questa enoteca meneghina è nota anche per preparare uno degli spritz più buoni di Milano… provare per credere!

Una vineria in zona Buenos Aires

Vino Al Vino, via Spontini 11 a Milano

Questa vineria milanese, nei pressi dell’affollato Corso Buenos Aires, è un locale intimo, arredato con panche di legno e botti, dove è possibile degustare centinaia di etichette. L’enoteca organizza anche serate di degustazione guidate per chi è interessato a conoscere meglio il mondo del vino. Il locale serve taglieri di salumi e formaggi da accompagnare a calici e bottiglie.

Un’enoteca storica in zona Brera

N’Ombra De Vin, via San Marco 2 a Milano

Questa vineria è nota ai milanesi che amano il buon vino ed è sempre affollata all’ora dell’aperitivo. Ambiente retrò e atmosfera conviviale, questo locale organizza anche serate con musica live, dj set e corsi di degustazione. La vineria conta anche una cinquantina di whisky alla mescita.

Una vineria informale vicino Porta Genova

Alle Zitelle, viale Coni Zugna 56 - zona Solari a Milano

Questo piccolo wine bar milanese vanta un’atmosfera informale e conviviale, luogo ideale per chi desidera degustare del buon vino, con etichette anche particolari e ricercate. Stuzzichini e taglieri di salumi e formaggi accompagnano gli ottimi calici di vino rosso e bianco.

Se sei interessato all’acquisto di vino biologico, leggi il nostro articolo dedicato: Dove comprare il vino biologico?

Commenti

    Lascia un tuo commento