American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le migliori gelaterie di Milano
Food & wine

Le migliori gelaterie di Milano

Gelaterie artigianali a Milano suddivise per zone dove gustare un gelato senza conservanti

Redatto il:
Ultima modifica:

Da poco si è conclusa la Coppa del Mondo di Gelateria 2018. L'ambito premio è stato vinto dalla Francia al Sigep di Rimini, seguita da Spagna e Australia. A questa gara hanno concorso ben dodici paesi, tra i quali l'Italia non era presente.

Tuttavia, la bontà del gelato italiano è rinomata anche all'estero. Vogliamo ricordare il libro  Mangia, Prega, Ama, la cui copertina immortala proprio una golosa Julia Roberts mentre assapora un autentico gelato made in Italy? Per la precisione, la Roberts era a Roma, ma tranquilli: anche qui a Milano è possibile gustare uno squisito gelato. Scopriamo allora le migliori gelaterie di Milano suddivise per zone, in cui è possibile mangiare un gelato senza conservanti.

Se t'interessa puoi scoprire quali sono le gelaterie dove mangiare un gelato senza glutine.

Gelaterie in zona Porta Venezia 

Le migliori gelaterie in zona Porta Venezia sono:

1) RivaReno

La gelateria RivaReno offre alla propria clientela un gelato dalla cremosità autentica, quella che non è frutto di additivi. Il gelato viene preparato più volte al giorno, a seconda dell'effettivo consumo, e viene servito a una temperatura leggermente più elevata rispetto al normale, in modo da consentire al palato di godere a pieno del suo sapore. I gusti proposti sono quelli della tradizione italiana, ma l'offerta spazia; infatti, è possibile anche mangiare un cono più "esotico", magari al cachi.

Indirizzo: Viale Col di Lana 8, Milano

Telefono: 02 89408459

2) Il Massimo del Gelato

Il Massimo del Gelato merita una menzione speciale solo per essere riuscito nell'eroica impresa di proporre ben dieci varianti di gelato al cioccolato. Molto apprezzate dalla clientela sono anche i prodotti di pasticceria fredda e le granite alla frutta fresca.

Indirizzo: Via Lodovico Castelvetro 18, Milano

Telefono: 02 34 94 943

le migliori gelaterie di milano

Gelaterie in zona Loreto

Le migliori gelaterie in zona Loreto sono:

1) MAG (Mastri Artigiani del Gelato)

MAG (Mastri Artigiani del gelato) ti offre la possibilità di creare un gelato incredibilmente personalizzato. Una volta scelto il gusto con cui riempire la cialda, preparata senza latte né glutine, sarà possibile arricchire il biscotto decorativo con sfiziose granelle e coloratissime praline. 

Indirizzo: Viale Gran Sasso 27, Milano 

Telefono: 02 36578824

2) Gelateria artigianale Ottavo Senso

La Gelateria artigianale Ottavo Senso propone un gelato privo di conservanti. Tra i punti di forza di questa attività vi è la produzione di ghiaccioli coloratissimi, buoni, e – concedeteci il termine – assolutamente instagrammabili. Insomma, dimenticate i classici, semplici gusti alla menta, fragola e arancia.

Indirizzo: Piazza Aspromonte 24, Milano

Telefono:  345 7168282

le migliori gelaterie di milano

Gelaterie in zona Caiazzo

Le migliori gelaterie in zona Caiazzo sono:

1) Antica Gelateria Sartori

L'Antica Gelateria Sartori prepara uno dei gelati più buoni della città dal 1937; rappresenta per questo una delle mete preferite dei milanesi amanti del gelato. Oltre ai gusti storici che hanno reso famosa la gelateria Sartori – come il Nocciolato, la Crema, il Pistacchio e il Fiordilatte – è possibile assaggiare leccornie come brioches e granite siciliane.

Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia/angolo via Pergolesi, Milano

Telefono: non disponibile

2) Dolci Melodie

Anche da Dolci Melodie possiamo trovare dell'ottimo gelato artigianale, ma dai gusti un po' più gourmet: ricotta, noci e fichi, più altri a rotazione perché preparati con ingredienti stagionali di prima qualità. Locale perfetto per la prima colazione, offre anche brioches vegane e cappuccino preparato con latte vegetale.

Indirizzo: Viale Umbria 66, Milano

Telefono: 02 87159120

le migliori gelaterie di milano

Gelaterie in zona Romolo

Le migliori gelaterie in zona Romolo sono:

1) Gelateria della Musica

La Gelateria della Musica ha in pochi anni moltiplicato le sue sedi. Gli amanti del pistacchio qui troveranno un piccolo angolo di paradiso, in quanto è possibile gustarlo in svariate declinazioni: il divino pistacchio di Bronte – salato e tostato –, il pistacchio dell’Iran e il pistacchio crudo. Oltre a quelli sempre presenti, la gelateria propone anche i gusti del giorno, sempre molto particolari. Un esempio? Il gelato alla carota con sale nero di Cipro aromatizzato alla salvia.

Indirizzo: Via Giovanni Enrico Pestalozzi 4, Milano

Telefono: 02 38235911

le migliori gelaterie di Milano

Gelaterie in zona Porta Genova

Le migliori gelaterie in zona Porta Genova sono:

1) Gusto 17

Da Gusto 17 solo ingredienti freschi; bandite paste e semilavorati per preparare il gelato. È di fatto la prima agrigelateria della città, sorta proprio nel cuore del design district. Cosa intendiamo con il termine agrigelateria? Una gelateria che utilizza materie prime provenienti direttamente dal proprio contadino di fiducia. Se qui troverete già sedici gusti, voi stessi potrete crearne un diciassettesimo, combinando alcuni di questi. Oltretutto, è possibile degustare delle tipicità come la brioche siciliana.

Indirizzo: Via Savona 17, Milano

Telefono: 02 39811835

2) Gelateria Latteneve

La Gelateria Latteneve vi stupirà per la leggerezza e intensità dei sapori proposti. È protagonista di esperimenti, quali il gusto arancia&Campari e il cocco preparato esclusivamente con vero latte di cocco. Dettaglio da non sottovalutare: qui l'aggiunta di panna è gratuita.

Indirizzo: Via Vigevano 27, Milano

Telefono: 02 39811258

le migliori gelaterie di milano

Gelaterie in zona Porta Romana

Le migliori gelaterie in zona Porta Romana sono:

1) Cool Gelateria Naturale

Cool Gelateria Naturale prepara un ottimo gelato artigianale, ideale per coloro che soffrono di allergie, intolleranze alimentari e seguono una dieta vegana. Inoltre, tutte le creme sono addensate con della farina di carrube: intolleranti al glutine scatenatevi!

Indirizzo: Piazza Santa Maria del Suffragio, Milano

Telefono: non disponibile

2) Gelateria Porta Romana

La Gelateria Porta Romana offre in una zona centrale degli squisiti "vegelati", ovvero gelati vegetali per vegetariani, vegani e wellness addicted. Tutto questo è possibile perchè tutti i gusti sono preparati con del latte di riso.

Indirizzo: Corso di Porta Romana 52 (e 126), Milano

Telefono: 02 94390580

le migliori gelaterie di milano

Gelaterie in zona Gioia

Le migliori gelaterie in zona Gioia sono:

1) Gelateria Paganelli

Questa gelateria storica vanta quasi novant'anni di attività, unendo l'innovazione alla tradizione. Le "chicche" che non potete perdervi? Il gelato al Parmigiano e aceto balsamico e i sorbetti al vino.

Indirizzo: Via Adda/angolo via Fara, Milano

Telefono: 02 6702751

2) Gelateria Prossima Fermata

Chi ha bisogno di un dessert quando puoi gustare un gelato al gusto di torta paesana a base di cioccolato, amaretti e uva sultanina o di torta alla zucca veneta? Anche qui vegani e intolleranti al lattosio hanno vita facile.

Indirizzo: Via Melchiorre Gioia 131, Milano

Telefono: 02 23164834

le migliori gelaterie di milano

Gelaterie in zona Duomo

Le migliori gelaterie in zona Duomo sono:

1) Gelateria Prossima Fermata

Il gelato di Pavè Gelati&Granite è leggero e i suoi gusti rispettano la stagionalità degli ingredienti. La proposta di pasticceria costruita in questi anni è frutto di una buona ricerca culinaria. Qui infatti potrete gustare il gelato al panettone o alla sbrisolona.

Indirizzo: Via Cesare Battisti 21, Milano

Telefono: 02 94383619

le migliori gelaterie di milano

Avete mai provato le gelaterie che vi abbiamo consigliato? Volete suggerircene altre? Ditecelo nei commenti!

Commenti

    Lascia un tuo commento