American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le migliori trattorie a Milano centro
Food & wine

Le migliori trattorie a Milano centro

Dove gustare i piatti più buoni della tradizione

Redatto il:
Ultima modifica:

Se si desidera gustare i piatti tipici della tradizione locale, la trattoria è sicuramente la scelta più azzeccata. Gli arredi semplici, l’atmosfera bonaria, la qualità e l’abbondanza dei cibi fanno di questi luoghi dei punti di riferimento per chi ama la buona cucina e i momenti di relax da condividere con amici e familiari. Vi sono molte trattoria a Milano in centro, che offrono menù a base di carne e pesce e piatti tipici della tradizione locale.

migliori trattorie Milano

Le migliori trattorie di Milano

A Brera sorge una trattoria storica, aperta già dal 1909: il Solferino. Il ristorante è sicuramente tra le migliori trattorie di Milano, dove gustare il sapore autentico della cucina milanese e lombarda in un’atmosfera elegante e allo stesso tempo tradizionale. Il menù offre, inoltre, piatti tipici di altre regioni.

Il locale è un punto di riferimento anche per i vegetariani, che possono apprezzare ricette accuratamente preparate con materie prime fresche e di ottima qualità. Tra le specialità tipicamente locali, è possibile ordinare l’ossobuco con risotto alla milanese o la famosa cotoletta. La cantina dei vini vanta un’ampia selezione di etichette pregiate, dai rossi e bianchi fino agli spumanti e gli champagne da dessert.

trattoria Milano

La storica trattoria di Milano

Al civico 47 di via Alberto Nota sorge un altro locale storico di Milano: la Trattoria Arlati. Il ristorante nasce intorno agli anni ’30 nella periferia milanese, ma nel 1947 viene spostato all’attuale indirizzo. Si tratta di una trattoria di Milano a conduzione familiare e tramandata di generazione in generazione, frequentata nel corso degli anni dal mondo artistico e culturale della città. Nel 1973 il locale apre al pubblico un nuovo spazio, dove per la prima volta a Milano si inizia a suonare musica e dove si sono esibiti anche grandi artisti di fama nazionale e internazionale.

La cucina è quella milanese e lombarda, con alcune rivisitazioni in chiave moderna. Ogni piatto viene preparato con cura, conservando scrupolosamente le ricette della tradizione. Gli ingredienti genuini garantiscono il gusto autentico di ogni preparazione.

trattoria milanese

La trattoria milanese vicino Corso Sempione

Se si vuole gustare la cucina tipica di altre regioni, a pochi passi da Corso Sempione si trova la Taverna della Trisa. Il ristorante è specializzato nella preparazione di piatti tipici della cucina trentina, con ricette della tradizione popolare, tra cui gli gnocchi di pane, i canederli, lo stufato trentino-veneto di carni da cortile o l’antico tonco de potesel. Anche la carta dei vini propone per la maggior parte le più pregiate etichette provenienti dal Trentino.

Questa trattoria milanese è arredata in maniera sobria, come un vero locale di montagna. All’esterno si trova anche un grande giardino con una piacevole veranda, che permette di consumare i pasti all’aria aperta durante le stagioni più calde dell'anno. Seppure in pieno centro città, la Taverna della Trisa permette di godere di un’atmosfera cordiale e rilassante, la stessa che si respira nelle tipiche trattorie dei monti del trentino.

Commenti

    Lascia un tuo commento