American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Lentiggini come eliminarle
Cura e benessere della persona

Lentiggini come eliminarle

Metodi per rimuovere le lentiggini

Redatto il:
Ultima modifica:

Lentiggini: chi le ama e chi le odia. Se sei tra coloro che desiderano eliminare le lentiggini, schiarirle o nasconderle, di seguito puoi trovare qualche utile suggerimento.

Eliminare le lentiggini

Per rimuovere le lentiggini definitivamente si può ricorrere al laser Q-Switched, lo stesso utilizzato per eliminare i tatuaggi e le macchie solari. Per effettuare il trattamento con il laser è necessario evitare di esporre la pelle al sole per alcune settimane prima dell’operazione. Dopo il trattamento laser Q-Switched è consigliabile continuare ad evitare di esporsi ai raggi solari o a quelli delle lampade per almeno altre quattro settimane, evitando il rischio di incorrere in una iperpigmentazione della pelle. Eliminare le lentiggini con il laser è molto semplice e occorrono solo due sedute per risolvere definitivamente il problema.

Schiarire le lentiggini

Il peeling a base di acido retinoico o di acido koijco è un trattamento che consente di schiarire le lentiggini. Tra i metodi naturali, l’utilizzo del limone è il trattamento che riscuote maggior successo. Deve essere spalmato con la punta delle dita sulle lentiggini e la sua applicazione se ripetuta nel tempo permette di schiarire queste piccole macchie scure.

Un altro metodo naturale prevede l’utilizzo della cipolla rossa, che va tagliata a metà e tenuta per alcuni minuti sulle zone da trattare. Il trattamento va ripetuto ogni giorno, per due volte al giorno e mano a mano le lentiggini si schiariranno.

Anche l’applicazione di maschere a base di frutta e verdura permettono di schiarire temporaneamente le lentiggini.

Nascondere le lentiggini

Esistono delle creme colorate o dei fondotinta ideati per coprire le lentiggini in modo uniforme. E’ necessario utilizzare un fondotinta coprente che permette di avere un incarnato omogeneo, nascondendo le lentiggini.

Commenti

    Lascia un tuo commento