American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Masseria per matrimoni in Puglia
Viaggi e turismo

Masseria per matrimoni in Puglia

Organizzare le nozze in Puglia

Redatto il:
Ultima modifica:

Sposarsi in una masseria pugliese

Se avete pensato a un matrimonio in masseria, la Puglia offre un’ampia scelta di location fra cui scegliere, infatti, Tacco dello Stivale italiano è la terra delle masserie: complessi rurali in pietra in cui abitavano contadini, pastori e signori. Queste dimore ancora esistenti sono la soluzione ideale per chi ricerca un luogo esclusivo per il proprio matrimonio.

Ecco alcune masserie per matrimoni in Puglia:

Masseria Li Surìi - Contrada Li Surìi, Manduria - Taranto

Nella bellissima terra del Salento si trova Masseria Li Surìi . Un complesso rurale immerso fra oliveti, vigneti e una rigogliosa macchia mediterranea. La struttura è situata su una collina a pochi passi dalle splendide acque del Mar Ionio. È composta da un’azienda agricola e due strutture storiche risalenti al 1700: il Trappeto e l’antica Masseria, che dispone di lussuose Suite.

Il paesaggio salentino e il mare incontaminato in lontananza rendono questa location perfetta per il ricevimento di nozze. All’interno è presente una sala ampia e luminosa con una capienza per 450 persone mentre l’esterno accoglie gli invitati in uno splendido parco in cui è possibile allestire banchetti all’aperto nel magnifico roseto.

La cucina proposta è quella tipica pugliese con un servizio di sala curato e attento che si occupa dell’allestimento della location con mise en place e decorazioni floreali eleganti e raffinate.

Masseria Torre Coccaro - Contrada Coccaro 8, Savelletri di Fasano - Brindisi

Masseria Torre Coccaro accoglie gli invitati in un relais di gran lusso con possibilità di pernottamento. Si colloca in un’antica e prestigiosa masseria del 1600 a due passi dal mare e immersa fra ulivi secolari. Con l’Antico Orto costruito dal Marchese Palmieri a metà del ‘500, i muri fortificati e gli alberi illuminati durante le ore serali è possibile organizzare matrimoni da fiaba in un’atmosfera calda, intima ed elegante.

Nella masseria è possibile anche celebrare matrimoni civili fra gli ulivi millenari, organizzare aperitivi a bordo della piscina e collocare il ricevimento di nozze all’interno di uno dei quattro ristoranti della struttura che propongono una cucina gourmet e ricercata con ingredienti del territorio.

Da Masseria Torre Coccaro è possibile organizzare matrimoni fino a 400 invitati con un servizio completo di fotografia, musica e allestimenti.

Masseria Santa Teresa - Contrada Santa Teresa 43/44, Monopoli – Bari

Masseria Santa Teresa è una dimora settecentesca adatta ad ospitare ricevimenti nuziali nella ampia e luminosa sala, nell’accogliente giardino esterno allestito con eleganti divanetti oppure a bordo piscina. Lo staff della location si occupa di allestire ogni angolo della masseria per creare l’atmosfera ricercata dai novelli sposi occupandosi della mise en place e delle composizioni floreali.

La cucina propone i piatti tipici della cucina pugliese, accompagnati da un’attenta selezioni di vini provenienti da tutte le regioni d’Italia. Le specialità sono realizzate con ingredienti autoctoni: le verdure sono dell’orto, l’olio del frantoio e la frutta fresca del frutteto della masseria.

Chi volesse pernottare nella dimora può scegliere fra le 14 camere e suite con vista sulla splendida costa e il paesaggio collinare che circonda la masseria.

Masseria Santa Teresa permette di organizzare ricevimenti nuziali fino a 200 invitati.

Masseria San Domenico - Strada Proviciale 90, Savelletri di Fasano - Brindisi

Masseria San Domenico conserva tutte le antiche caratteristiche della struttura originaria. Gli spazi interni presentano ampi spazi con volte a stella e camere da letto arredate con tutta l’eleganza delle residenze di campagna. Qui si uniscono tradizione e modernità con un’atmosfera storica e accogliente e tutti i servizi più moderni, perfetti per soggiornare e per organizzare matrimoni e altri eventi. A disposizione degli ospiti una piscina di acqua salmastra circondata da rocce naturale, una seconda piscina situata nell’uliveto da cui si scorge il Mare Adriatico e una Spa in cui è possibile ricevere trattamenti di talassoterapia.

A due passi dalla dimora, si trova una piccola spiaggia riservata in cui godere del sole e del mare cristallino.

La location dispone di tre ristoranti. Uno serve i piatti in una suggestiva sala dal camino in pietra e alti soffitti con volte a stella, l’altro propone un servizio a bordo piscina oppure al mare all’interno di una accogliente dependance. La cucina realizza ricette tradizionali con ingredienti a km 0, come gli ortaggi coltivati nelle tenute della masseria e il pesce dell’Adriatico.

Masseria Traetta Exclusive – Strada per Ceglie Messapica, Ostuni – Brindisi

Masseria Traetta Exclusive si trova a due passi dalla bellissima Ostuni. Qui gli sposi potranno festeggiare il matrimonio in uno spazio dal fascino antico con il suggestivo scenario dell’entroterra pugliese. La struttura nasce verso la fine dell’Ottocento e si estende tutt’oggi su 35 ettari di parco rigoglioso. Dispone di saloni, di un’ampia terrazza e di un ampio spazio esterno in cui organizzare il ricevimento di nozze realizzato con una cucina dai piatti ricercati con grande attenzione per il gusto e l’estetica. È possibile ospitare fino a 300 invitati.

Matrimoni all'aperto in Puglia

Avere una location d'eccezione per il proprio matrimonio è fondamentale per poter incantare i propri ospiti. Per questo motivo le masserie spesse vengono preferite ad altre location per matrimoni, in quanto i loro spazi esterni si prestano meglio all'organizzazione di matrimoni all'aperto in Puglia.

E dopo la location è il momento di pensare al viaggio di nozze. Ecco un articolo dedicato alle mete più belle per il viaggio di nozze

Commenti

    Lascia un tuo commento