American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Miglior ristorante cinese Milano
Food & wine

Miglior ristorante cinese Milano

Dove mangiare cinese

Redatto il:
Ultima modifica:

A Milano vivono quasi 30mila cinesi e inevitabilmente la loro influenza si fa sentire sulle abitudini alimentari dei cittadini. E, viene da dire, per fortuna! La cucina mandarina è infatti tanto strana per noi quanto gustosa e ricca di sorprese. Involtini primavera, baozi, pollo alle mandorle, riso alla cantonese, ravioli di gamberi, nuvole di drago… Ce n’è per tutti i gusti, tutti i momenti della giornata e tutti i tipi di occasione.

La Cina è un Paese gigantesco (con quasi un miliardo e mezzo di abitanti) e tantissime tradizioni differenti (in altrettante regioni). Proprio per questo, anche se mangiate spesso in cucine orientali, è difficile poter dire di conoscerne ogni segreto: ci sarà sempre una piacevole sorpresa ad attendervi a tavola. Praticamente stufarsi è impossibile, cosa due volte vera se vi recate in quello che a nostro avviso è il miglior ristorante cinese di Milano. Parliamo di Mandarin 2, situato in Via Garofalo (zona Città Studi) propone un perfetto mix tra la cucina cinese e la cucina siciliana. Il risultato è un sapore unico e inconfondibile: provate il loro rombo con i carciofi e non ve ne pentirete!

Miglior ristorante cinese Milano

Ecco a voi, poi, alcune validissime alternative:

Miglior ristorante cinese Milano Paolo Sarpi

La città ha una vera e propria Chinatown, a pochi passi dall’Arco della Pace e dalla Stazione Garibaldi. Quale miglior luogo per assaporare gli intesi sapori e i deliziosi profumi dalla cucina cinese?

Attenzione, però. Le vie che si snodano intorno a Paolo Sarpi sono tanto ricche di possibilità quanto altalenanti per qualità (e talvolta igiene) della cucina. Vi consigliamo quindi di avere già chiaro dove volete andare a mangiare quando passeggiate per questo gradevole quartiere. E il miglior ristorante cinese di Milano in Via Paolo Sarpi, a detta di tutti i residenti nella zona, è la Ravioleria Sarpi, che trovate al numero civico 27.  Qui troverete un luogo dove mangiare come da tradizione orientale: per strada; e la bontà di ravioli e baozi vi lascerà a bocca aperta. Anzi, piena: perché finita la vostra porzione tornerete a prenderne un’altra.

Miglior ristorante cinese Milano centro

Milano è una città che ha tanti centri, soprattutto la sera. Gli isolati prossimi al Duomo, infatti, sono poco “vivi” dopo il tramonto e lasciano il passo a zone come Isola, Sempione e Lambrate. Vicino a Piazzale Loreto (in Via Porpora) si trova la Noodle House, dove potrete assaggiare la versione orientale della pasta (i noodle) in tantissime varianti. Una più gustosa dell’altra, per prezzi sempre più che onesti, soprattutto considerando che è collocato a Milano centro.

Commenti

    Lascia un tuo commento