American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove comprare la migliore lampada led
Casa e tempo libero

Dove comprare la migliore lampada led

Lampadine led come scegliere

Redatto il:

L'illuminazione urbana, così come quella nelle case, negli edifici pubblici o nelle aziende private è cambiata totalmente negli ultimi decenni e continuerà ad evolversi verso prodotti che aiutano a sostenere un ambiente più sano e a risparmiare sulla bollette dell'energia elettrica. Una delle grandi innovazioni è stata l'eliminazione delle luci incandescenti sostituite da una migliore lampada led. Questa parola sta per light emitting diodes, diodo ad emissione luminosa, una tecnologia costituita da materiali semiconduttori che trasformano gli impulsi elettrici in luce, capace di durare più a lungo e consumare di meno.

Lampadine led caratteristiche

Per scegliere la migliore lampada led ci sono alcuni elementi da considerare in base alla zona da illuminare. Se si tratta di una scrivania allora ne serve una a bassa intensità, mentre per una stanza grande ne occorre una capace di illuminare bene uno spazio più ampio. A differenze di altre luci le lampadine led caratteristiche riguardano non tanto la potenza, che si misura in watt, ma si deve considerare la lumen, l'unità di misura del flusso luminoso. I vecchi 100 watt corrispondono a 1300 lumen, che consumano il 75% in meno ed emanano meno calore. Sul mercato ne esistono di diversi tipi in particolare si differenziano sia per la classe energetica, che per la luminosità, che per l'attacco tra cui i più usati sono l'E27, più grande e l'E14 più piccolo. I numeri fanno riferimento al diametro della vite.

migliore lampada led

Lampade led di design

Decidere la migliore lampada led vuol dire anche poter selezionare quella più adatta a rendere un ambiente luminoso a seconda delle esigenze. Un elemento da considerare è il colore, infatti, questo tipo di luce può variare dal rosso fuoco al blu passando per  il giallo, il bianco e il celeste. È una caratteristica importante per personalizzare gli spazi, infatti esistono lampade led di design a forma di strisce o tubi che si adattano a varie superfici, che illuminano luoghi bui o mobili o valorizzano una struttura, un quadro o un esterno, che sia un terrazzo o un giardino.

migliore lampada led

Lampada led prezzi

La luminosità, il colore, il tipo di attacco, la classe energetica sono tutti elementi che influenzano lampade led prezzi, il cui costo di partenza si aggira intorno ai 3 euro per poi salire a seconda della qualità e della durata nel tempo. Il Punto Led S.r.l.s. è un riferimento del settore dell'illuminazione, in grado di offrire ai clienti un'ampia scelta di prodotti come lampadine, pannelli, strisce, faretti, segna passi, proiettori, tubi tutti con la tecnologia a led per creare punti luce in qualsiasi tipo di spazio sia per i privati che per le aziende.

migliore lampada led

Commenti

    Lascia un tuo commento