American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
I migliori droni con telecamera
Casa e tempo libero

I migliori droni con telecamera

Droni per riprese aeree

Redatto il:
Ultima modifica:

Una delle più grandi evoluzioni tecnologiche degli ultimi anni, il drone con telecamera trova applicazione in moltissimi ambiti, sia professionali che amatoriali. Si tratta di un piccolo velivolo comandato a distanza utilizzato per fotografie e riprese aeree. Ma come capire qual è il tipo di drone più adatto alle nostre esigenze? Quali sono i migliori sul mercato?

Droni aerei: fasce di prezzo

Un drone con telecamera di buona qualità costa intorno ai 500 euro o più. Per l’acquisto di un modello 4K o con videocamera semi professionale, l’investimento può essere di circa 1000 euro. Un principiante o chiunque intenda farne un uso amatoriale, può spendere 50/100 euro per un drone piccolo ma con buone caratteristiche. Fare esperienza con un apparecchio economico è la scelta migliore, in quanto le prime volte che lo si utilizza è facile fare incidenti che comportano spese di riparazione.

Il miglior drone in commercio

I due modelli migliori al momento sono il DJI Mavic Pro, solido e veloce, e il GoPro Karma, ottima autonomia e buona compattezza. Sono droni di fascia alta, del costo di circa 1000 euro. Un altro modello tra i migliori in commercio è il DJI Phantom 3 Professional, risoluzione 4K UHD, ottime funzioni di volo, elevata resistenza.

Per quanto riguarda il miglior drone economico, un ottimo modello è il Syma X5SW: costa poco più di 50 euro, è facile da usare e si collega a smartphone/tablet via wi-fi. Un altro drone per principianti, ideale per iniziare, è l’UDI 814A: prezzo inferiore ai 100 euro, ha un software di protezione per ridurre le collisioni. I suoi pezzi di ricambio, inoltre, sono molto economici.

Se avete già una videocamera GoPro, il miglior drone economico da abbinarvi è il Walkera QR X350. Può volare fino a 25 minuti consecutivi, ha un rilevatore Gps di serie e si può trovare a meno di 500 euro.

Possono interessarvi anche i seguenti articoli:

Classifica dei migliori robot da cucina

HomePod di Apple

Riparazione iPhone

Commenti

    Lascia un tuo commento