American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Migliori ristoranti giapponesi Milano
Food & wine

Migliori ristoranti giapponesi Milano

I migliori ristoranti giapponesi in centro e a Porta Venezia

Redatto il:

Per molti è solo sushi, ma in realtà la cucina giapponese ha tantissime gustose specialità. Ramen, udon, soba, oltre a tonkatsu e piatti a base di tofu o natto: la tradizione culinaria nipponica non ha nulla da invidiare alle ricche cucine dei vicini orientali né alle pietanze tipiche continentali. Milano è la città nel Nord Italia con più cittadini originari della lontana isola asiatica (oltre 2000 residenti in pianta stabile) e le abitudini alimentari ne hanno positivamente assorbito alcuni sapori; all’ombra del Duomo potrete trovare diverse possibilità per assaporare la ricca cucina tokyese nei vari ristorantini di Milano.

In due tra le principali zone della metropoli, Porta Genova e Porta Venezia, sono presenti i migliori ristoranti giapponesi di Milano. Ecco quali:

Ristorante giapponese Navigli

A pochi passi dai Navigli, Tsuru - Sushi all'osteria propone cibo giapponese di qualità a un ottimo rapporto qualità prezzo. Il Menu alla carta del ristoran te giapponese ai Navigli, permette di assaporare tantissime portate crude e cotte, accompagnate da ottimi vini e da un servizio impeccabile. A fare da cornice c'è la magica atmosfera dei Navigli, a pochi passi dal locale.

Ristorante giapponese Milano centro

Migliori ristoranti giapponesi Milano

In Via Tortona 12, a due passi da Porta Ticinese e Via Vigevano, si trova Basara, molto apprezzato dai suoi clienti per la varietà del menu e i deliziosi cocktail. Il locale, la cui atmosfera è decisamente gradevole, si trova in una zona viva della città e potrebbe essere un ottimo punto di partenza per una piacevole serata nella zona dei Navigli. Le portate principali, poi, hanno gli intensi sapori della cucina orientale e sono sempre accompagnate da un vasto assortimento di verdure e contorni speziati. Questo luogo si presta a cene di ogni occasione e anche per questo motivo vi consigliamo di muovervi per tempo per evitare di attendere in coda: prenotate in anticipo - questo ristorante giapponese a Milano centro è giustamente molto frequentato - e preparatevi a mangiare con le bacchette. Al resto ci penseranno nella cucina di Basara.

Ristorante giapponese Milano Porta Venezia

Se quello che state cercando è un locale che conservi la tradizione asiatica e abbia profumi non “contaminati” da influenze europee, allora c’è un ristorante giapponese a Milano Porta Venezia che fa al caso vostro. Si tratta del Poporoya, col suo stile semplice e spartano - tavoli essenziali, sgabelli di legno - e la massiccia presenza quotidiana di giapponesi. I quali, evidentemente, sentono nelle zuppe, nel sushi e nello yakitori il profumo di casa. E voi, lo volete assaggiare il sapore vero del Giappone?

Commenti

    Lascia un tuo commento