American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le migliori scuole counseling a Torino
Cultura generale

Le migliori scuole counseling a Torino

Diventare counselor a Torino

Redatto il:

Il counselor è un professionista che può lavorare in diversi ambiti da quello sanitario a quello scolastico, ma anche nelle grandi aziende, nelle organizzazioni private, enti pubblici o si rivolge a una singola persona. Il suo compito è quello di migliorare la vita di coloro che si affidano alle sue conoscenze ed esperienze lavorando sui punti di forza di ognuno. Per farlo, per portare a un reale cambiamento nella vita di un cliente, segue varie metodologie in base alle migliori scuole counseling a Torino frequentate. Ogni istituto ha la sua specializzazione e attraverso un percorso di studi consente di trovare il miglior approccio per eseguire al meglio il proprio lavoro.

Scuola superiore di counseling Torino

Per formarsi in questo settore ci sono a disposizione le migliori scuole counseling a Torino dove si apprendono le basi del mestiere attraverso la frequenza di un corso triennale. Lezioni frontali si alternano a laboratori e tirocini come nella Scuola superiore di counseling Torino che ha come riferimento gli insegnamenti dello psichiatra Roberto Assagioli. In particolare la sua visione sulla psicosintesi, che raccoglie un approccio che aiuta le persone a trovare un'armonia con la propria personalità nel mondo. Questo metodo favorisce lo sviluppo dell'intuizione, dell'ispirazione e rafforza i rapporti tra gli individui.

migliori scuole counseling a Torino

Lo specchio magico a Torino

Un'altra delle migliori scuole counseling a Torino è la IN counseling, che si occupa della formazione professionale, ma anche della crescita, dello sviluppo consapevole delle persone. Oltre al triennio, che serve a formare professionisti del settore, che comprende tirocinio ed esercitazioni, offre un'ampia gamma di corsi. Quelli di comunicazione, bioenergetica, di mediazione, tutti con l'obiettivo di sviluppare da un lato l'ascolto attivo e dall'altro insegnano a gestire al meglio le relazioni. Questo istituto è legato all'associazione Lo specchio magico Torino, che proprio come questo strumento vuole educare il formatore a fare da specchio attraverso cui la persona che ha davanti può vedersi in modo diverso.

migliori scuole counseling a Torino

Corso di counseling

Nella città della Mole le opportunità per formarsi sono tante e chi desidera un approccio relazionale c'è l'Istituto Artemisia che aiuta, ad esempio, le aziende a gestire le risorse umane e i rapporti con i propri dipendenti per migliorare i processi di lavoro. Un corso di counseling interessante è anche quello della Scuola Psicoterapia della Gestalt di Torino per la crescita personale che propone non solo 3 anni di studio, con un quarto facoltativo, ma anche master e corsi di supervisione.

migliori scuole counseling a Torino

Commenti

    Lascia un tuo commento