American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
I migliori aperitivi vegetariani e vegani a Milano
Food & wine

I migliori aperitivi vegetariani e vegani a Milano

I locali dove gustare un aperitivo vegetariano e vegano suddivisi per zone

Redatto il:
Ultima modifica:

Finalmente anche chi segue una dieta vegana e vegetariana può gustarsi un ricco aperitivo senza dover necessariamente rassegnarsi al digiuno, guardando gli amici onnivori.

Ormai esistono infatti delle proposte a base di piatti vegetariani con verdure, legumi, cereali, erbe aromatiche e spezie. Ecco qualche indirizzo utile per chi cerca a Milano un aperitivo vegetariano o addirittura vegano che non ha nulla da invidiare ai classici apericena.

Aperitivi vegani a Milano zona Navigli

Se cercate un locale per aperitivi vegani a Milano in zona Navigli, questo è il posto che state cercando. Ginger Cocktail Lab serve un ottimo aperitivo vegetariano accompagnato da egregi cocktail, preparati con ingredienti e accostamenti particolari: molto richiesto il Basil Honey, con vodka, basilico e miele. Il ricco buffet dell’happy hour accontenta tutti con piatti vegani e vegetariani. È presente anche una proposta a base di carne e pesce, per accontentare tutti.

I migliori aperitivi vegetariani e vegani a Milano

Aperitivi vegani a Milano zona Isola

Aperitivi vegani a Milano in zona Isola? Happy hour veggie da Capra e Cavoli. Ristorante e bistrot, vanta una location incantevole – sembra un giardino – e propone molti piatti vegani e vegetariani, tra cui dolci e un buon brunch. Dal martedì al sabato il locale offre un happy hour vegetariano con ampia scelta di piatti veg: pizza vegana, patè vegetali di ceci, rucola e barbabietola, gazpacho, panzanelle creative, polpettine di riso e verdure impanate in mandorle o riso soffiato. Aggiungendo 2 euro al prezzo dell’aperitivo si ha diritto anche a una fetta di torta vegana accompagnata da creme al cucchiaio.

I migliori aperitivi vegetariani e vegani a Milano

Aperitivi vegani Milano zona Porta Venezia

Gli aperitivi vegani a Milano in zona Porta Venezia sono un must per chi non vuole rinunciare a un'ora di spensieratezza senza trascurare il proprio benessere, in una zona centrale della città. Il Bistrotlinda del Teatro Elfo Puccini è un piccolo spazio che propone un menu ricco di sfiziose e ricercate proposte vegane e vegetariane: vellutata di zucca, zuppe di legumi, insalate di cereali condite con verdure, semi e spezie, insalatone, ma anche affettati, formaggi, testaroli, ravioli di brasato. La formula aperitivo prevede un tagliere, anche vegetariano, con degli assaggi delle specialità del giorno, e un calice di vino.

Radice Tonda, dall’arredo vintage, in Porta Venezia offre ottimi burger e piatti vegani e vegetariani, preparati con ingredienti biologici o a km 0. Anche la maionese è 100% veg e i piatti, le posate e i bicchieri sono ecologici.

I migliori aperitivi vegetariani e vegani a Milano

Aperitivi vegani a Milano zona Farini

Qui potrete assaggiare uno dei migliori burger vegani a Milano. B12 Veg Burger & Beer vanta un’ampia offerta di birre e dei sostanziosi aperitivi vegani in zona Farini a 10 euro, compresa la consumazione. Il menù del locale prevede inoltre piatti a base di tofu, seitan, insalate e zuppe. Se vi piacciono gli hamburger vegani, ecco alcuni tra i migliori posti in cui potrete trovarli a Milano: hamburger vegani a Milano.

I migliori aperitivi vegetariani e vegani a Milano

Aperitivi vegetariani a Milano in zona Porta Genova

Voglia di aperitivi vegetariani a Milano? Nella centralissima Porta Genova è possibile apprezzare delle vere e proprie prelibatezze prive di carne animale. In questo posto si assapora il cibo nel rispetto della natura. È proprio il caso di dirlo utilizzando le parole del loro motto: "il ristorante di Milano dove la natura incontra la tavola". Oltre alle tisane e agli infusi, è possibile bere un calice di vino naturale o un'ottima birra biologica. Adatto sia a chi soffre di celiachia o intolleranze alimentari, da Ghea è possibile gustare un ottimo buffet a pranzo dal martedì al venerdì, a un prezzo stracciato.

I migliori aperitivi vegetariani e vegani a Milano

Aperitivo vegetariano in zona Porta Venezia a Milano

Per fare un aperitivo vegetariano in zona Porta Venezia a Milano un'ottima soluzione potrebbe essere Joia, un ristorante in cui il trinomio corpo-mente-cibo è imprescindibile. Via libera quindi a ingredienti di stagione, frutta e verdura preferibilmente cruda e aggiunta di condimenti "grassi" a cottura ultimata, per esaltare il sapore dei cibi. D'altronde la filosofia del ristorante è quella di mangiare per uno scopo superiore che trascende il mero ed effimero soddisfacimento della gola.

I migliori aperitivi vegetariani e vegani a Milano

Aperitivo vegano a Milano in zona Crocetta

Qualora avessimo voglia di concederci un aperitivo vegano a Milano e ci trovassimo in zona Crocetta, varcare la soglia di NaBi potrebbe essere una buona idea. Qui l'offerta copre i pasti dell'intera giornata, dalla colazione alla cena, passando, ovviamente, anche per l'aperitivo super conveniente.

Infatti, al costo irrisorio di 6-10 euro si può bere un buon cocktail accompagnandolo con due o quattro piatti, quali verza ripassata in padella, farinata ligure, patate al forno e chips di carote.

I migliori aperitivi vegetariani e vegani a Milano

Aperitivo vegetariano a Milano in zona Duomo

That's Vapore si trova in zona Duomo. In questo ristorante di circa 60 coperti, lo stile è colorato, ma semplice e sobrio. È un valido sostituto al classico aperitivo milanese con il quale puoi depredare tutto il buffet – con pietanze non sempre eccelse, diaciamolo – al costo di 10 euro. Da That's Vapore potrai gustare delle ottime bowl di frutta, nonchè dei piatti rigorosamente cotti al vapore in dei cestelli di legno (da qui il nome). Tuttavia, in questo ristorante è possibile anche fare un salutare aperitivo vegetariano a Milano a base di centrifughe e cold pressed juice.

I migliori aperitivi vegetariani e vegani a Milano

Commenti

    Lascia un tuo commento