American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Mobili salvaspazio per il soggiorno
Casa e tempo libero

Mobili salvaspazio per il soggiorno

Arredi trasformabili per la zona giorno

Redatto il:
Ultima modifica:

I mobili salvaspazio per il soggiorno sono l’idea perfetta per ambienti piccoli in cui è necessario accorpare più funzioni. Ecco che vengono in aiuto questi arredi brevettati che trasformano con un semplice gesto la zona giorno in camera da letto e viceversa.

Oggigiorno le metrature delle case si sono ridotte, specialmente nelle grandi città, dove ci sono sempre più giovani che per studio o per lavoro decidono di trasferirsi e - complice la scarsa disponibilità economica - devono alloggiare in monolocali o bilocali molto piccoli.

Ecco che vengono in aiuto soluzioni di arredo trasformabili che coniugano alla perfezione l’esigenza di spazio con estetica e comfort.

Il soggiorno diventa camera da letto con un solo gesto

I mobili salvaspazio permettono di arredare in modo intelligente e flessibile monolocali e bilocali duplicando lo spazio a disposizione quando serve. Con un solo gesto è possibile trasformare la libreria o la parete attrezzata del soggiorno in un comodo letto per la notte.

Questi arredi innovativi sono soluzioni ergonomiche, confortevoli e altamente resistenti alla continua sollecitazione. Inoltre dispongono di meccanismi silenziosi e strutture leggere dotate di materassi confortevoli e indeformabili.

Il mobiletto diventa tavolo o scrivania per lo studio e il lavoro

Esistono anche mobili salvaspazio capaci di trasformare un piccolo mobiletto in tavolo da pranzo per ospitare amici e parenti durante pranzi e cene oppure tavolini da salotto che si sdoppiano creando un ripiano su cui leggere, studiare e lavorare. O ancora, armadi che contengono un intera postazione studio dotata di scrivania e vani per riporre computer e documenti.

Il soggiorno diventa cucina e viceversa

I mobili salvaspazio sono una soluzione utile non solo per trasformare il soggiorno in camera da letto ma anche per ottimizzare lo spazio zona giorno-cucina. In commercio esistono cucine compatte che si racchiudono in uno solo armadio o in una sola colonna super tecnologica. Dentro questo piccolo vano si trovano tutti gli elettrodomestici e il necessario per cucinare, fino a tavoli e tavolini estraibili che a necessità compaiono e scompaiono nelle pareti.

Commenti

    Lascia un tuo commento