American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Come eliminare odore di pesce dalle mani
Casa e tempo libero

Come eliminare odore di pesce dalle mani

Levare la puzza di pesce dalle mani

Redatto il:
Ultima modifica:

Quando si prepara una cena a base di pesce, il cattivo odore che persiste sulle mani è un inconveniente che crea sempre qualche disagio a chi si è dato da fare in cucina. Eppure esistono alcuni accorgimenti e rimedi della nonna che possono aiutare a eliminare l’odore di pesce dalle mani in modo efficace.

I guanti di gomma rappresentano la soluzione ideale per eliminare a monte il problema delle mani che puzzano di pesce, ma non si tratta certo della soluzione più comoda quando ci si trova a dover pulire il pesce. Per fortuna alcuni prodotti e sostanze, se utilizzate nel modo corretto, costituiscono un valido supporto per togliere l’odore di pesce dalle mani.

Eliminare l’odore di pesce dalle mani con il dentifricio

Sembrerà una soluzione bizzarra, ma in molti l’hanno testata e sembra funzioni davvero: il dentifricio elimina l’odore di pesce dalle mani. Provate a spalmate il dentifricio sulle mani e lasciate agire per qualche minuto.

Questo semplice rimedio è efficace anche per eliminare la puzza di cipolla e aglio. Se ti interessa scoprire tutti i trucchi e rimedi per togliere l’odore di cipolla dalle mani, leggi: Come rimuovere l’odore di cipolla dalla mani.

Rimedi naturali contro l’odore di pesce

  • acqua fredda: le mani vanno sempre lavate con sapone e acqua fredda: l’acqua calda dilata i pori e favorisce l’assorbimento degli odori, rendendone più difficile l’eliminazione.
  • limone: passate sulle mani il succo fresco di un limone, che oltre a eliminare l’odore di pesce dalle mani lascia anche un aroma gradevole
  • aceto e bicarbonato di sodio: cospargete le mani con la mistura ottenuta e tenetela per un paio di minuti. quindi sciacquate con acqua fredda
  • un collutorio a base di menta è un altro efficace rimedio contro l’odore di pesce sulle mani e lascia un aroma fresco di menta sulla pelle

Per le tue cene a base di pesce fresco, ecco qualche indirizzo utile nella città di Milano:

Commenti

    Lascia un tuo commento