American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Oroscopo mesi
Casa e tempo libero

Oroscopo mesi

I segno dello zodiaco

Redatto il:
Ultima modifica:

Zodiaco deriva dal Greco "zodiakos", che significa letteralmente il cerchio degli animali. Lo zodiaco è diviso in 12 segni e ciascuno presenta caratteristiche distintive.

Ariete (21 Marzo - 20 Aprile)

L'Ariete è il primo segno dello Zodiaco ed è un segno di fuoco. L’Ariete è dotato di una forza innovativa straordinaria, quasi impossibile da domare, ed è sempre pronto ad agire. Impulsivo, determinato e testardo, rischia spesso di fare mosse azzardate. Molto competitivo, coltiva molti interessi e svolge numerose attività, con il rischio però di non portare a termine quello che inizia. La vita di coppia dell’Ariete è complessa, dato che tende a stancarsi facilmente del partner. Nella sfera sessuale tende ad essere molto egoista, riuscendo difficilmente a raggiungere una vera armonia di coppia.

Toro (21 Aprile - 20 Maggio)

Il Toro è un segno di terra dotato di una pazienza e perseveranza che lo portano a raggiungere mete difficilissime. Moderato e tradizionalista, ha la tendenza a fare le cose lentamente, ma molto bene. Ha una grande disciplina e rigore, caratteristiche che lo portano a voler sempre sapere dove sta andando. Il Toro è buono d’animo e tende a fidarsi delle persone in modo incondizionato, rischiando di esporsi spesso a delusioni. Molto sensuale e affascinante, il Toro ha la tendenza a legarsi affettivamente e portare avanti relazioni salde e durature, a cui si dedica con tutto se stesso, rendendo i suoi rapporti affettivi ricchissimi di entusiasmo e passione.

Gemelli (21 Maggio - 21 Giugno)

Il Gemelli è un segno d’aria, ed è tanto affascinante quanto inafferrabile. Il Gemelli è eclettico, si interessa di qualsiasi cosa e ha una voglia di conoscere inarrestabile. Al contempo però non riesce ad essere costante in una singola attività. Il Gemelli è un grande oratore, tanto che non è facile avere la meglio su di lui, in una conversazione. Può risultare poco affidabile, vista la sua tendenza a distrarsi e dimenticare appuntamenti e impegni presi, ma sa come farsi perdonare, grazie al suo modo di fare affabile e comunicativo. La fedeltà in amore è una sfida per il Gemelli, vista la curiosità che lo anima. Se però trova un partner complice e con cui ha molta affinità, può scegliere tranquillamente di trascorrere tutta la vita con questa persona.  

Cancro (22 Giugno - 22 Luglio)

Il Cancro, segno d’acqua, si distingue per la straordinaria sensibilità che lo anima. Molto legato alla famiglia e agli amici di sempre, è anche molto attratto dal passato, mentre nel presente gli capita di vivere un forte senso di smarrimento. Il Cancro ha una propensione a vivere una vita tranquilla e sicura. È ligio al dovere ma non ha grandissima ambizione sul lavoro o nello studio. Il Cancro riesce infatti a mantenere completamente separate la vita lavorativa e affettiva, favorendo una certa stabilità famigliare. Considerato spesso lamentoso – perché a disagio nell'oggi – ha in realtà bisogno di più tempo degli altri segni per apprezzare appieno quello che la vita gli concede. Il Cancro è fedele e mette l’amore e la famiglia davanti a tutto, ma la necessità di avere continue conferme dalla persona amata può portare a logorare il rapporto con il partner, costantemente messo alla prova.

Leone (23 Luglio e il 22 Agosto)

Il Leone è un segno di fuoco, molto affascinante e ricopre spesso posizioni di comando o di dominio. Ha grandi capacità organizzative e nel lavoro tende a lasciare ad altri la parte più operativa di ogni attività, prediligendo ruoli di coordinamento. Il Leone ama sentirsi al centro dell'attenzione ma è anche molto generoso, al punto che si fa in quattro per aiutare chi è in difficoltà. Coraggioso e audace, il Leone sa essere anche molto comprensivo ed è in grado di capire e perdonare i torti subiti. Nei sentimenti, sa essere fedele e affettuoso.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

La Vergine è un segno di terra, sempre alla ricerca di risultati concreti in tutte le sue attività. Affidabile e preciso, il segno della Vergine ha un’attenzione maniacale per i dettagli, tenendo molto al rispetto di regole e prassi. Raramente agisce d'istinto, preferendo pesare ogni azione e ogni movimento. Le sue capacità analitiche la portano a scegliere professioni in cui la fermezza e l'onestà intellettuale siano indispensabili. Negli affetti, la Vergine può essere poco romantica, poiché vive il rapporto amoroso in maniera cerebrale più che passionale.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

La Bilancia è un segno d’aria alla costante ricerca dell’equilibrio in ogni ambito. La Bilancia vanta forti capacità diplomatiche che la portano ad intervenire in diverse situazioni per dare un personale contributo in modo disinteressato e spassionato. La diplomazia della Bilancia viene spesso scambiata per scaltrezza, ma in realtà la Bilancia ha un interesse genuino per l'equità. La Bilancia dà grande importanza all’estetica, essendo sempre alla ricerca di fascino e armonia in se stessa e negli altri. La Bilancia è attratta dalle persone che sanno valorizzare il proprio aspetto e cerca di presentarsi sempre al meglio. Essendo amante della bellezza, potrebbe avere la tendenza a tradire una relazione stabile, se nota l'interesse di qualcuno gradevole. Chi desidera un rapporto stabile con un nato sotto il segno della Bilancia deve essere disposto a curare il proprio aspetto.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

Lo Scorpione è un segno d’acqua dal fascino irresistibile. Il suo carattere sfuggente crea un’aura di mistero che lo rende attraente e desiderabile. Molto profondo e riflessivo, pensa a lungo a tutto quello che gli viene detto. Se subisce un’offesa sa essere molto aggressivo e virulento, essendo del tutto insofferente verso le persone che mostrano scarsa sensibilità e intelligenza. Molto sensuale, vanta uno spiccato senso dell'umorismo che tende a dissacrare i luoghi comuni. Ama il rischio e per questo tende a praticare sport estremi. Passionale e geloso, lo Scorpione è capace di dare emozioni fortissime in amore.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

Il Sagittario è un segno di fuoco, spesso euforico e sempre cordiale. Ama l’avventura, il rischio, le novità, l’ignoto. Gli piace viaggiare, praticare attività fisica, ma, al contempo, ama lo studio di qualsiasi tipo di materia. Il suo amore per la scoperta può portarlo molto lontano da casa. Essendo sempre attratto da nuove esperienze, può risultare poco affidabile dal punto di vista dell’amicizia e del rapporto di coppia. Dato che difficilmente il Sagittario si lascia scappare un’occasione, è improbabile che abbia un partner per tutta la vita: il più delle volte rimane single oppure si sposa più volte.

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

Il Capricorno è un segno di terra rigoroso e perseverante, che ha bene in mente sia i propri obiettivi sia il percorso per raggiungerli. Il Capricorno è disposto a tutto pur di raggiungere i propri scopi e la visuale a lungo termine lo porta a dare il meglio di sé nel tempo.  Appare come un segno schivo ed introverso, ma in realtà ha bisogno di tempo per valutare attentamente se le persone con cui ha a che fare sono all’altezza delle sue confidenze. Passionale e romantico in amore, il Capricorno ha una forte predisposizione per la famiglia, sebbene abbia la tendenza a tradire.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

L’Acquario è un segno d’aria molto anticonformista. Ha un forte bisogno di libertà ed è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da scoprire e da creare. Molto sicuro di sé, crede francamente nella propria e nell'altrui capacità di cambiare le cose. Crede molto nell’amicizia ma è anche capace di prendere decisioni in totale indipendenza e raramente soffre di solitudine. La sua voglia di novità lo porta fin troppo spesso a cercare il cambiamento anche in campo affettivo. L'Acquario non è geloso e non tollera di essere oggetto della gelosia altrui.

Pesci (20 febbraio – 19 marzo)

Il Pesci è un segno d’acqua caratterizzato da un’emotività e una sensibilità fortissime. Quello dei Pesci è un segno creativo e ha un modo critico e artistico di porsi. È dotato di un intuito acuto che porta a pensare abbia una sorta di "sesto senso". Ha un forte potenziale di innovazione e miglioramento che spesso non viene compreso dall'ambiente circostante e per questo soffre. Quando, però, riesce a inserirsi in un contesto lavorativo o sociale che capisce e accoglie le sue potenzialità, può essere apprezzato più di chiunque altro. Vivendo molto del suo tempo in un proprio mondo, il Pesci è molto romantico, e per questo tende spesso a idealizzare le persone di cui di innamora. Il Pesci ripone una fiducia smisurata nella coppia e va, ovviamente, in crisi se qualcosa gli fa comprendere che la perfetta armonia fra due persone è molto difficile da raggiungere.

Potrebbe interessarti leggere i seguenti articoli:

Zodiaco Cinese

Zodiaco Giapponese

 

Commenti

    Lascia un tuo commento