American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Pappagallo Bianco
Animali

Pappagallo Bianco

Il cacatua alba

Redatto il:

Il cacatua alba è un pappagallo molto particolare, caratterizzato da piume color bianco e spesso ha un ciuffo giallo, che lo rendono affascinante. Ha origini indonesiane, ma molti esemplari arrivano anche dall'Australia, è lungo in media 46 cm e il suo peso si aggira sui 500 grammi. Il pappagallo bianco ha bisogno di una gabbia molto spaziosa per potersi muovere e una volta che si è ambientato in casa lo si può lasciare libero per un po'. Adora avere persone intorno e se non riceve le giuste attenzione si lamenta con strilli e versi rumorosi che possono infastidire il vicinato, proprio per questo è un animale molto impegnativo.

Cacatua dal carattere permaloso e affettuoso

Il pappagallo bianco fa compagnia per un lungo periodo, visto che la sua aspettativa di vita si aggira tra i 40 e 60 anni. Averlo in casa significa possedere un animale affettuoso, pulito, sensibile, curioso, anche molto giocoso e vulnerabile. Infatti, quando viene lasciato da solo per troppo tempo o quando si annoia, oltre a urlare e ad attirare l'attenzione dei suoi proprietari, si fa del male da solo, staccandosi le piume. Il cacatua ha un carattere anche esibizionista, gli piace mostrarsi in strani balletti a ritmo di musica e si lascia ammaestrare facilmente, inoltre è un pappagallo parlante, se indirizzato può imparare anche 50 vocaboli.

pappagallo bianco

Il pappagallo bianco con cresta cosa mangia?

Per mantenersi in forma ed essere longevo per tantissimi anni il pappagallo bianco con cresta mangia di tutto un po' a partire dai semi di girasole, ma anche noci e nocciole. Frutta di stagione e verdura rientrano nel suo piano alimentare tra cui le foglie verdi, le carote, il sedano, le zucchine, il mais ed è ghiotto di mele, pere e banane.  Si possono aggiungere a questa dieta anche i legumi e il pollo cotto, per riprendere le energie spese durante il giorno in mille attività. Nella gabbia del pappagallo bianco non deve mai mancare l'acqua e presso centri  specializzati di animali, come il negozio Moby Dick, si può trovare del cibo specifico per la loro nutrizione.

pappagallo bianco

Pappagallo bianco, il prezzo

Il cacatua bianco è un animale da compagnia che si affeziona molto ai suoi padroni e tenerlo in casa significa avere un amico per la maggior parte della vita. Prima di acquistarlo è bene considerare se si ha del tempo a disposizione da dedicargli, lasciarlo tutto il giorno da solo o non dargli attenzioni può scatenare il suo malcontento. Del pappagallo bianco il prezzo si aggira intorno ai 1500 euro, fino ai 3 mila euro, dipende dalla specie. Lo si può acquistare presso dei negozi di animali come Zoomiguana, in provincia di Napoli, ma anche da Cuori A Quattro Zampe, vicino Milano.

pappagallo bianco

Commenti

    Lascia un tuo commento