American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Parcheggiare Milano Centro
Casa e tempo libero

Parcheggiare Milano Centro

Dove lasciare la macchina a Milano

Redatto il:
Ultima modifica:

Parcheggiare a Milano in centro non è certo la scelta più comoda ed economica che si possa fare, ma può capitare che ci sia la necessità di entrare in città con l’auto per ragioni di tempo, lavoro o mobilità. Milano dispone di molti parcheggi in centro, quasi tutti a pagamento e sorvegliati e in molti casi prenotabili.

Parcheggi vicino al Duomo di Milano

I parcheggi più vicini al Duomo di Milano sono il Parcheggio Rinascente Duomo a più piani e il Duomo Parking, parcheggi sorvegliati e a pagamento. Piazza Duomo a Milano si trova nella Zona C, un’area a traffico limitato il cui accesso è consentito solo attraverso un pass. La soluzione più comoda per raggiungere Piazza Duomo a Milano è lasciare la macchina in zona Porta Romana o vicino Piazzale Lodi: qui, lontano dagli orari di punta, è facile trovare parcheggio e raggiungere in cinque minuti Piazza Duomo tramite la metro gialla.  

I parcheggi di interscambio a Milano

I parcheggi di interscambio a Milano sono circa 20, per un totale di 16.093 posti totali offerti, posizionati in prossimità delle principali stazioni metro o fermate di bus e tram. Si tratta di parcheggi comodi in cui lasciare l’auto per raggiungere il centro città comodamente, evitando di rimanere imbottigliati nel traffico e senza dover pagare l’Ecopass.

La tariffa giornaliera media di 1,60 euro fino a 8 ore di sosta e di 2,10 euro oltre le otto ore di sosta nel periodo compreso tra le ore 7 e le ore 20. Sono aperti dalle 6 del mattino all’una di notte.

Arrivando da sud est la migliore scelta è il parcheggio a pagamento a San Donato da cui è facile accedere alla linea 3 – metro gialla - della metropolitana. Un’altra opzione è il parcheggio gratuito di Rogoredo, naturalmente più affollato.

Arrivando da sud, il parcheggio a pagamento di Famagosta è la scelta più indicata.

Per chi arriva da ovest il parcheggio di Lampugnano è il più consigliato, collegato alla linea  1 della Metro.

Per chi entra in città da nord est, il miglior parcheggio è il Cologno Nord, collegato alla linea 2 –metro verde - della metropolitana.

Potrebbe interessarti leggere anche:

Parcheggiare Stadio San Siro

Se invece non ne puoi più di dover impazzire per trovare parcheggio, sappi che esiste la soluzione perfetta per te, Armadillo Box, una piattaforma di parcheggio autoportante e automatizzata che risolve ogni problema legato anche a rischi di furto e intemperie. 

 

Commenti

    Lascia un tuo commento