American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Paros e la vita notturna: cosa fare?
Viaggi e turismo

Paros e la vita notturna: cosa fare?

Alla scoperta delle isole greche, tra divertimento e meraviglia

Redatto il:
Ultima modifica:

Le isole greche sono la destinazione perfetta per trascorrere una vacanza completa. L'offerta turistica comprende un mare limpido, borghi ricchi di tradizioni, specialità culinarie uniche e un divertimento costante. Alle Cicladi, l'arcipelago del Mar Egeo, ci sono località spettacolari con spiagge paradisiache e locali dove trascorrere serate rilassanti o scatenate, in compagnia. Oltre alle più famose mete come Mykonos, Naxos e Santorini anche a Paros la vita notturna è ricca di opportunità per tutti i tipi di viaggiatori. Ci sono passatempi per famiglie, coppie, single,  lupi solitari e per chi è alla ricerca di un'avventura o del vero amore. I bar sul lungomare o le discoteche tra i vicoli offrono infinite e indimenticabili possibilità di piacere.

Paros in Grecia: tra tradizione e movida

A Paros la vita notturna è solo una delle tante esperienze da vivere su questa terra emersa, dove il clima è sempre mite. È un territorio caratterizzato da villaggi di pescatori con le loro usanze e la loro cultura. È un luogo affascinante, elegante, ma allo stesso tempo dinamico, da esplorare giorno per giorno. La sua capitale e porto principale è Parikia che offre escursioni culturali tra i ruderi del Castello dei Franchi o nella Cattedrale di Ekatontapiliani, una chiesa bizantina con un museo che raccoglie antiche icone di grande valore artistico. Oltre ai monumenti e agli edifici storici da vedere a Paros, in Grecia, c'è la Valle delle farfalle, una riserva naturale in cui osservare gli esemplari più particolari di questi insetti. Da non perdere il Paros Park, un parco a tema ambientale e culturale. Gli ospiti possono assistere a spettacoli in un anfiteatro all'aperto, fare un tuffo in una baia ben curata e attrezzata o fermarsi a un bar per riempirsi gli occhi con uno spettacolare tramonto.

Paros vita notturna

Parikia: la capitale del divertimento

Il luogo ideale dove assaporare il calore dell'accoglienza greca è nel cuore dell'isola, nella città principale che ha due zone ben precise dove entrare in contatto con quella che a Paros è la vita notturna senza mai fine. A Parikia sia sul lungomare che nel quartiere del vecchio mercato si anima la movida dopo il calar del sole. Nella cosiddetta via delle discoteche si concentrano club, pub e locali con la missione di intrattenere i loro clienti con bevande e atmosfere piacevoli fino a notte fonda. Uno dei luoghi più conosciuti per svagarsi è il Pirate bar, situato proprio nel centro storico, tra le suggestive stradine del paese. Armonie jazz dal vivo o melodie lounge fanno da sottofondo ed esaltano la preparazione di cocktail e aperitivi analcolici tra i più buoni della zona.

The Dubliner è un altro posto molto popolare a partire da mezzanotte in poi, si tratta di una struttura che contiene 3 sale con musica diversa per ogni area e vari banconi, dove richiedere da bere, che si riuniscono nel cortile centrale. Per chi ama vedere l'alba di fronte al mare, su delle comode poltrone, può recarsi al Saloon D'or. È un dancing bar dove sorseggiare ottimi drink, fare nuove amicizie internazionali e ballare pop, techno, house, rock, R & B, hip-hop e reggae.

Naoussa a Paros: il fascino delle Cicladi

Un'altra cittadina da vedere è un pittoresco villaggio delle Cicladi situato nella parte settentrionale dell'isola, a 10 km circa dalla capitale, un borgo da cui partire per un'esperienza di gusto tra le caratteristiche taverne. Naoussa a Paros è una baia da ammirare e percorrere tra i vicoli caratteristici circondati da case in calce bianca, dove fermarsi in uno dei tanti bar per uno spuntino o per gustare i famosi mezedes, degli aperitivi colarati e ricchi di ingredienti e sapori. Il centro abitato è l'attrazione principale per i turisti che hanno apprezzato soprattutto la trasformazione dei vecchi magazzini utilizzati dai pescatori per riporre i loro strumenti. Questi sono diventati dei locali di tendenza, presso cui sostare per divertirsi tutta la notte lasciandosi travolgere dai suoni e dalle compagnie coinvolgenti.

Un'atmosfera unica, un ritrovo attrezzato e ben arredato con una veduta panoramica sul mare si trova al Fouska: bibite deliziose e musica da ascoltare e ballare sono il mix perfetto per definire questa meta di incontri inaspettati. Passeggiando nella parte tra le abitazioni e la spiaggia, al bar Agosta, su due piani, c'è la vista più bella della baia. È lo spazio dove si riuniscono i più giovani così come al Café del Mar, una caffetteria di giorno e una discoteca di sera.

Paros vita notturna

Paros: le opinioni sull'isola

I passatempi su una delle grandi isole del Mar Egeo non si incontrano solo negli esercizi che costeggiano le vie più belle di Paros, ma la vita notturna è anche caratterizzata da divertimenti adatti a tutti e che consentono di conoscere le tradizioni del posto. Nei periodi estivi si moltiplicano le sagre e le feste religiose che riempiono le stradine dei borghi durante le quali si mangia del pesce fresco appena pescato e si partecipa a spettacoli all'aperto. Per chi ha già vissuto l'esperienza di soggiornare in questo territorio della Grecia così suggestivo, su Paros le opinioni sono concordi nel preferirla sia per le acque cristalline, con fondali bassi e sabbiosi, sia per la sua movida, fatta anche di cinema all'aperto, di aperitivi su spettacolari terrazze panoramiche al calar del sole, di tour alcolici tra i bar, di imperdibili beach party e concerti dal vivo.

Paros: come arrivare?

Per lasciarsi coinvolgere da Paros e dalla sua vita notturna la rotta più indicata è quella area con scalo a Mykons. Sono varie le aziende del settore che si fermano sulla famosa isola greca, tra le più frequentate d'estate. Da questa zona si può raggiungere con un traghetto, che impiega un'ora e mezza, la destinazione desiderata. A Paros come arrivare più velocemente è semplice prenotando dei voli interni che partono principalmente da Atene. Sul territorio, invece, ci si sposta facilmente in autobus o con degli scooter che si affittano direttamente sul posto. Inoltre è possibile prenotarsi per escursioni in barca organizzate per offrire ai viaggiatori un nuovo sguardo su questo paese, quello via mare. Costeggiando le rive è più evidente la bellezza e la particolarità del paesaggio.

Paros vita notturna

Commenti

    Lascia un tuo commento