American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Pattinaggio sul ghiaccio Milano
Sport

Pattinaggio sul ghiaccio Milano

Dove pattinare sul ghiaccio a Milano

Redatto il:
Ultima modifica:

Scivolare sul ghiaccio dimenticandosi di tutto ciò che c’è intorno. Sentire scorrere il terreno, liscio e continuo, sotto i pattini ed avere l’impressione quasi di volare a pelo d’acqua. Se questa immagine vi affascina e vi trovate nel capoluogo meneghino, vi starete chiedendo dove poter praticare pattinaggio sul ghiaccio a Milano. Le strutture sono di diverso tipo, con la possibilità di concedersi qualche ora di svago indossando i pattini con le lame o di iscriversi a una scuola di pattinaggio che potenzi forza e tono muscolare, donando al tempo stesso una grande eleganza al vostro portamento. Ecco dove pattinare sul ghiaccio a Milano.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio

Il periodo delle feste natalizie è quello più gettonato per riscoprire il fascino di pattinare sul ghiaccio, soprattutto all’aperto. Il Villaggio delle Meraviglie è la pista di pattinaggio sul ghiaccio del Natale milanese, aperta nei mesi di dicembre e gennaio per allietare grandi e bambini. Oltre alla possibilità di pattinare liberamente sulla lastra ghiacciata, la struttura è la location di eventi, spettacoli ed esibizioni di vario genere, che rendono il periodo delle vacanze ancora più magico. La pista è inserita all’interno di un villaggio dedicato al divertimento, in cui si trovano anche altre attrattive come la slitta e la casa di Babbo Natale, il percorso magico degli elfi, la pesca al pinguino.

Pattinare sul ghiaccio low cost

Per gli amanti dei passatempo che non pesano sul portafogli, Milano offre anche piste di pattinaggio a prezzi contenuti. È il caso del Bicocca Ice Village, una pista che sorge all’interno del Bicocca Village, il centro commerciale situato in viale Sarca angolo via Chiese. Grazie a questa iniziativa è possibile pattinare sul ghiaccio con pochissimi euro, permettendo ad ogni tipo di famiglia di concedersi qualche ora di svago non solo tra i vari negozi e le iniziative organizzate dalla struttura, ma anche cimentandosi nella riscoperta del pattinaggio su ghiaccio.

Corsi pattinaggio sul ghiaccio Milano

Per chi è affascinato da questo sport ma non lo ha mai praticato, esiste la possibilità di prendere delle lezioni che insegnino a destreggiarsi sui pattini e a confrontarsi con una superficie altamente scivolosa. Al Palasesto, situato a Sesto San Giovanni, si tengono i più completi corsi di pattinaggio sul ghiaccio di Milano sia per bambini che per adulti. Maestri professionisti sono a disposizione sia per corsi di avviamento che per lezioni di pattinaggio artistico, sincronizzato, di velocità. Per i più coraggiosi c’è la possibilità di imparare anche l’hockey attraverso lezioni tenute da allenatori e giocatori di grande esperienza. La scuola di hockey è aperta a bambini dai cinque anni in su e agli adulti che vogliono provare l’ebrezza di uno sport basato su velocità e strategia.