American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove fare pattinaggio sul ghiaccio a Bari
Casa e tempo libero

Dove fare pattinaggio sul ghiaccio a Bari

Uno sport per tutta la famiglia

Redatto il:
Ultima modifica:

Anche in una terra circondata dal mare come la Puglia può venir voglia di praticare uno sport tipicamente invernale come il pattinaggio sul ghiaccio.

Ma dove fare pattinaggio sul ghiaccio a Bari? Qui è presente una struttura di grandi dimensioni  famosa per essere l’unica in tutta la regione, fatta eccezione per alcune piste offerte ai cittadini durante le festività natalizie, come quella presente nel Villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto I a Bari.

Se t'interessa, qui puoi scoprire dove fare pattinaggio sul ghiaccio a Milano.

Il Palaghiaccio di Bari

Comunemente chiamato Palaghiaccio, l’Impianto Sportivo Di Palma è una struttura di grandi dimensioni, nonchè punto di riferimento non solo per gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio a Bari, ma per l'intera Puglia. Con la sua pista di 30x58m, il Palaghiaccio di Bari è adatto a tutta la famiglia e la sua struttura è perfetta per ospitare grandi e piccini. E se vi chiedete quale sia l’età giusta per cominciare a pattinare sul ghiaccio, sappiate che la stella italiana Carolina Kostner ha cominciato all’età di 4 anni!

dove fare pattinaggio sul ghiaccio a bari

Servizi e orari del Palaghiaccio

Che si voglia seguire un corso oppure fare pattinaggio libero, il centro di pattinaggio sul ghiaccio di Bari offre diverse possibilità. Istruttori professionisti tengono validi corsi durante i giorni della settimana, ma il pattinaggio di figura – in cui gli atleti si esibiscono in salti e volteggi sul ghiaccio, con sottofondo musicale – è solo una delle possibilità di questa disciplina sportiva. Esiste infatti anche il pattinaggio in velocità, lo short track e non dimentichiamo l’hockey sul ghiaccio, poco praticato in Italia, ma molto diffuso negli Stati Uniti.

Basta consultare i servizi e orari del Palaghiaccio presenti sul sito, per trovare l’attività a noi più congeniale, pattinaggio libero incluso.

Orari del Palaghiaccio:

  • Da lunedì al venerdì: 16:30-00:00
  • Sabato: 17:00-01:00
  • Domenica: 10:30-13:00/16:30-00:00

dove fare pattinaggio sul ghiaccio a bari

Come scegliere i pattini da ghiaccio?

I pattini sono un’attrezzatura costosa ma indispensabile se si vuole praticare questo sport con costanza. Ma come scegliere i pattini da ghiaccio? Si consideri che stivaletti e lame sono venduti separatamente. Si scelga uno stivaletto comodo, non troppo imbottito se si è principianti, che lasci la caviglia libera di governare i movimenti. Inizialmente, anche se scomodi, sarebbe meglio indossare gli stivaletti il più possibile, anche davanti alla tv, per ammorbidirli. Attenzione alle lame: meglio che non abbiano una punta troppo grande, che rischi di essere d'intralcio per pattinatori poco esperti.

Per quanto riguarda il costo dei pattini da ghiaccio, si può spendere da un minimo di 25 euro a un massimo di circa 150 euro.

dove fare pattinaggio sul ghiaccio a bari

Commenti

    Lascia un tuo commento