Pattinaggio sul ghiaccio Roma
Sport

Pattinaggio sul ghiaccio Roma

Sport, ritmo ed eleganza

Redatto il:
Ultima modifica:

Se amate volteggiare sui pattini e cercate un corso di pattinaggio sul ghiaccio a Roma, sappiate che la città offre tantissime strutture al coperto, dove seguire dei corsi oppure praticare il pattinaggio libero. Pattinare sul ghiaccio può essere considerata a tutti gli effetti una forma d’arte: soprattutto nel caso del pattinaggio artistico, il movimento e la musica sono una sola cosa e danno vita a un gesto sportivo di estrema eleganza. Il pattinaggio sul ghiaccio consente di migliorare la potenza muscolare e il tono di gambe, braccia e glutei. Favorisce inoltre l’efficienza cardiaca, l’equilibrio, l’elasticità e la flessibilità. Scoprite insieme a noi alcune delle migliori strutture in cui praticare il pattinaggio sul ghiaccio a Roma.

Ice Village Roma

Ice Village Roma è una pista di pattinaggio sul ghiaccio che offre tante opportunità a tutti gli amanti di questo sport, ma anche a chi non lo ha mai praticato e vorrebbe imparare. Situata in via Grotta di Gregna, offre una scuola di pattinaggio tenuta dalla SS Tiburghiaccio, con l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati nella diffusione di questo sport e dei suoi valori. Ice Village Roma organizza anche corsi agonismo, con pattinaggio artistico, pattinaggio sincronizzato e danza. Negli orari dedicati, la struttura mette la sua pista ghiaccio a disposizione degli appassionati di pattinaggio libero. È possibile inoltre organizzare entusiasmanti e divertentissime feste di compleanno in pista.

Centro Sportivo Athlon

Nel Centro Sportivo Athlon, in via Ugo Ojetti, fra le tante attività sportive disponibili è possibile praticare anche pattinaggio sul ghiaccio a Roma. Vengono organizzati corsi di pattinaggio artistico sul ghiaccio per adulti, dai 16 anni in poi, con tre livelli: principiante, intermedio e avanzato. Vengono organizzati corsi di pattinaggio sul ghiaccio anche per bambini, a partire dai 4-5 anni. Per i più piccoli, il pattinaggio artistico sul ghiaccio può essere considerato un vero e proprio strumento educativo che aiuta a coltivare la precisione, l’autocontrollo e l’abilità creativa.

Olimpia Revolution

Olimpia Revolution, in via dei Colli Portuensi, è una struttura di oltre 800 metri quadri che, oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio a Roma, offre anche piscina, tappeti elastici e Laser Game. Il centro sportivo mette a disposizione degli appassionati l’Olimpia Ice Scuola di Pattinaggio sul ghiaccio. La pista, coperta da tensostruttura illuminata con effetto discoteca, è di 450 metri quadri ed è a disposizione sia per i corsi, sia per il pattinaggio libero. Vengono organizzati corsi di pattinaggio sul ghiaccio a Roma dai quattro anni in su, per principianti, avanzati e per preparazione gare. I corsi sono tenuti da maestri federali della Fisg (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio).

Le nostre categorie