American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Pedicure curativo
Cura e benessere della persona

Pedicure curativo

Una coccola per i piedi

Redatto il:
Ultima modifica:

Prendersi cura dei propri piedi è importante. Non si tratta di una questione puramente estetica perché, in molti casi, entra in gioco la salute. Il pedicure curativo viene incontro alle esigenze di chi soffre di problemi specifici che, in alcuni casi, possono provocare anche forti dolori. È il podologo lo specialista che si occupa di questo tipo di pedicure. La seduta, di solito, prevede la rimozione di cuticole e cellule morte, il taglio delle unghie, il trattamento di calli e duroni, la prevenzione e la cura di unghie incarnite e funghi. Unghie incarnite e funghi, in particolare, possono interessare sia uomini sia donne e spesso dipendono dal tipo di calzatura usata.

Dove fare la pedicure

Per avvalersi dei benefici di un pedicure curativo, è importante sapere dove fare il pedicure. In generale è sempre bene rivolgersi a un podologo, il quale dispone della competenza medica necessaria per la cura e la prevenzione di funghi, unghie incarnite e altri disturbi che possono riguardare il piede. Il podologo, inoltre, è in grado di effettuare esami podologici specifici, in modo da individuare la causa dei disturbi e prescrivere la cura più adeguata. Per risultati duraturi è importante sottoporsi a una seduta di pedicure curativo almeno una volta al mese. Spesso il trattamento prevede anche un massaggio finale, per rilassare il piede e favorire la circolazione del sangue.

Pedicure estetico

Se il piede è in salute, ma il suo aspetto non è a prova di sandalo, è possibile rivolgersi alla propria estetista di fiducia per un pedicure estetico. Le fasi del trattamento prevedono innanzitutto la pulizia del piede, con rimozione del vecchio smalto, rimozione di eventuali calli e idratazione. Segue il taglio delle unghie, effettuato in modo da non provocare fastidi o unghie incarnite. Il piede viene quindi massaggiato e, infine, viene applicato lo smalto. Chi è di Milano non ha che l’imbarazzo della scelta: fra i centri estetici che praticano un accurato pedicure ci sono Bahama Mama, Nailmode Milano e Le Gatte.

Pedicure, i prezzi

I piedi ci sostengono, quindi non bisogna mai trascurarli. In caso di pedicure i prezzi possono variare a seconda che il trattamento sia di tipo estetico o curativo. Se ci si rivolge a un podologo, il pedicure curativo ordinario ha un prezzo che va dai 30 ai 40 euro. I costi possono aumentare in presenza di particolari patologie o se si rende necessario effettuare esami o altri accertamenti. In caso di pedicure estetico, i prezzi variano in base al centro estetico scelto. Spesso, però, vengono proposti pacchetti o offerte che consentono di coccolare i piedi a costi veramente competitivi.

Commenti

    Lascia un tuo commento