American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove mangiare pesce crudo a Bari spendendo poco
Food & wine

Dove mangiare pesce crudo a Bari spendendo poco

I migliori locali dove mangiare pesce a Bari

Redatto il:
Ultima modifica:

Se siete a Bari dovete assolutamente provare un ristorante per mangiare il pesce crudo. Una tradizione antichissima che propone una varietà incredibile di frutti di mare, ognuno con il proprio gusto e sapore.

Le possibilità sono due: o gustarlo in uno dei tanti ristoranti della città oppure direttamente in riva al mare, a patto però di avere una buona esperienza nella scelta.

Se volete andare sul sicuro, vi proponiamo quattro posti imperdibili in cui assaporare le crudité di pesce pescate ogni giorno dai pescatori della città. Le nostre proposte sono adatte a tutte le tasche e assicurano un’esperienza gustativa unica nel suo genere.

La Pesciera | Via De Rossi, 159

Un RistoFish che è ristorante e pescheria insieme. Dal bancone del pesce è possibile scegliere la specialità da gustare comodamente seduti al tavolo, il tutto ovviamente accompagnato da ottimo vino pugliese. Si può dire che l’offerta sia decisamente ampia: dai classici frutti di mare crudi e cotti al pescato di giornata, dalle tartare ai sushi-roll fino a freschissime ostriche servite con champagne.

Gastronomia del Centro |Via Putignani, 123

Un piccolo locale con il bancone del pesce a vista. Qui è possibile assaggiare ottimi primi piatti di pesce, pescato del giorno, carpacci vari, crudités di mare e ottimi panini con tartare. È possibile sedersi ai tavoli oppure usufruire del pratico servizio take away e mangiare in riva al mare o dove più vi piace.

Il Chiringuito | Molo San Nicola

Se si parla di pesce crudo a Bari, non si può non citare Il Chiringuito. Un chiosco in riva al mare proprio a due passi dal mercato del pesce. Ovviamente è un posto per chi ha poche pretese: solo birra Peroni, polpo fresco e frutti di mare crudi. Nelle serate estive si popola di turisti e gente del posto che vogliono mangiare bene e spendere poco, godendosi la bella vista del mare.

La Tana del Polpo | Strada Vallisa, 50

Pezzo forte del menù, inutile dirlo, è il polpo. In questo locale piccolo e raccolto non potete assolutamente perdervi il panino con il polpo fresco e l’insalata di polpo ma ci sono tanti altri sfiziosi manicaretti da provare, come il panino con tonno fresco e pistacchi e il bis di carpacci di tonno rosso e salmone marinato.

Commenti

    Lascia un tuo commento