American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Piadinerie Rimini
Food & wine

Piadinerie Rimini

La piadina romagnola

Redatto il:
Ultima modifica:

Rimini non è solo vita notturna, discoteche e locali in cui fare festa fino alle prime luci dell’alba. Questa città di mare è anche spiagge, sole e lunghe passeggiate sulla riviera, magari assaporando una delle specialità tipiche dell’Emilia: la piadina romagnola. I locali in cui poterla gustare sono davvero numerosi, di cui la maggior parte segue la più antica ricetta locale, quella tramandata da generazioni all’interno della propria famiglia, che la nonna ha pazientemente insegnato ai propri figli con amore e dedizione. Vediamo quali piadinerie a Rimini vi permetteranno di assaporare tutta la migliore tradizione gastronomica romagnola racchiusa in questo simbolo dell’Italia nel mondo.

Piadina riminese? Da Piadineria Tradizionale Elsa

Situata nella piazza principale di Viserba di Rimini, Piadineria Tradizionale Elsa è a due passi dal mare e offre tavoli all’interno e all’aperto, oltre alla consegna a domicilio. Qui la piadina riminese è rigorosamente tirata a mano, ma rivisitata nell’impasto per incontrare il gusto di tutti: dalle versioni vegane a quelle con impasto a base di differenti tipi di farina, fino alla piadina dolce. Kamut, integrale, alla canapa, ai cinque cereali, senza strutto: le possibilità davvero non mancano, così come le opzioni per farcire la vostra piadina, il tutto all’insegna della migliore tradizione regionale. Per chi vuole variare, come in molte piadinerie di Rimini, sono disponibili anche altre pietanze cassoni, rotolini e piadizze.

Piadina a Rimini? Artigiano della Piada

Per placare la fame dopo un’intensa serata con gli amici o una giornata di mare cosa c’è di meglio di una piadina? A Rimini l’Artigiano della Piada vi aspetta a pochi passi dalla spiaggia di San Giuliano Mare, sulla passeggiata a pochi passi dalla darsena. Buona e leggera, la piadina viene servita nelle sue vesti più classiche, che si alternano alle proposte gourmet, con pesce spada, salmone, burrata e molte altre specialità. Il locale è anche gastronomia, in cui troverete insalate miste, frutta fresca pulita e tagliata, oltre a tante specialità gastronomiche locali.

Piadina farcita? Scegli i gusti di Piadina del Porto

La vostra voglia di sfiziosità potrà essere placata con gusto anche da un piccolo chiosco vicino al molo. Dai tavolini de La Piadina del Porto potrete godere di una splendida vista mare, mentre degustate la piadina farcita più ricca e gustosa della città. Ma non solo piadine. Il piccolo e accogliente locale propone anche specialità gastronomiche che spaziano dai cannelloni alle lasagne, dai gratinati fino al pesce. Potrete assaporare la cucina semplice marinara comodamente seduti nel locale, sugli alti sgabelli in legno, gustando un pasto completo che va dal primo ai secondi e contorni, oppure prediligere una piada sfogliata o un cassone.

Potrebbe interessarti anche:

Salumi italiani

Cosa mangiare a pranzo al posto della pasta

Commenti

    Lascia un tuo commento