American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Quali sono i posti romantici di Roma
Casa e tempo libero

Quali sono i posti romantici di Roma

Posti da visitare a Roma

Redatto il:
Ultima modifica:

Nella città eterna soltanto passeggiare tra i resti dei Fori imperiali o intorno al Colosseo è un'esperienza indimenticabile, farlo con la persona che si ama è ancora più memorabile. I posti romantici Roma esistono in ogni angolo della Capitale, a partire da quelli che sono stati protagonisti di film che hanno fatto la storia del cinema. Come la Bocca della verità, apparsa nel film "Vacanze romane" con Audrey Hepburn e Gregory Peck che si trova nella Chiesa di  Santa Maria in Cosmedin o il bellissimo Giardino degli aranci dove dalla Villa del Priorato dei Cavalieri di Malta si può osservare dal buco di una serratura San Pietro.

La fontana degli innamorati Roma

Fontana di Trevi è uno dei posti romantici Roma non solo per il ricordo della scena de "La dolce vita" di Fellini, ma per ben due motivi. Infatti, si usa lanciare nelle sue acque una monetina dando le spalle al monumento per sperare che un desiderio si avveri. Quest'importante opera d'arte però è anche chiamata la Fontana degli innamorati Roma perché lateralmente c'è una fontana con due cannucce da cui sgorga acqua potabile che se bevuta insieme al proprio amato o alla propria compagna l'amore durerà per sempre, sarà eterno. Un patto di fedeltà che era ripetuto spesso da coppie costrette a separarsi per molto tempo, soprattutto quando lui partiva per il servizio militare.

posti romantici roma

Posti belli a Roma di sera

Al tramonto tra i posti romantici Roma c'è il Pincio, dalla terrazza si può osservare Piazza del Popolo, il Cupolone e da lì visitare Villa Borghese, un giardino dell'800 voluto da Napoleone. All'interno, andando, prima che faccia buio, si può sostare presso il Giardino del lago anche questo molto poetico. Tra i posti belli a Roma di sera c'è il lungotevere con i suoi ponti e in particolare Ponte Milvio. Qui gli innamorati lasciavano un lucchetto e lanciavano la chiave nel fiume per suggellare per sempre la loro promessa d'amore. Inoltre, il Tevere può essere attraversato su un battello, che consente di vedere la città da un altro punto di vista.

posti romantici roma

Luoghi romantici a Roma

Il Granicolo, dove a mezzogiorno un cannone dal 1904 spara a salve, è uno dei luoghi romantici a Roma con la sua terrazza sul centro storico. In città anche i giardini giapponesi o una galleria d'arte possono diventare mete da vivere in due così come un altro posto dove scambiarsi effusioni d'amore è la bellissima Trinità dei Monti con la sua scalinata. Da questo punto si può vedere Piazza di Spagna e fare una passeggiata a via Condotti, la via dello shopping dove un regalo per il proprio amore è un pegno d'amore che può durare per sempre.

posti romantici roma

Commenti

    Lascia un tuo commento