American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Protezione dei capelli dal sole
Cura e benessere della persona

Protezione dei capelli dal sole

Consigli e prodotti per proteggere i capelli dai raggi solari

Redatto il:
Ultima modifica:

Non solo la pelle ha bisogno di attenzione ma anche i capelli devono essere protetti dal sole durante l’esposizione. Raggi UV, sabbia, salsedine, vento e lavaggi più frequenti contribuiscono a togliere nutrimento e idratazione e il risultato è una chioma secca e sfibrata.

Beauty Routine per la protezione dei capelli dal sole

Proteggere i capelli dal sole prima della vacanza

Prima di partire, specialmente se la vacanza sarà solo mare e sole, è importante preparare i capelli con un’integrazione alimentare specifica che consenta alla chioma di rinforzarsi. Non solo frutta, verdura e tanta acqua ma anche integratori a base di miglio o di germe di grano.

Proteggere i capelli dal sole durante la vacanza

Una volta in vacanza, la protezione dei capelli dal sole deve partire fin dalla mattina, ancora prima dell’esposizione. Gli hairstylist consigliano di applicare un prodotto solare spray da utilizzare anche dopo ogni tuffo in mare.

È possibile ricorrere a rimedi naturali per la protezione dei capelli dal sole utilizzando il burro di karitè, un prodotto dalle proprietà emollienti, antiossidanti e idratanti.

Una volta rientrati dalla spiaggia è consigliato usare uno shampoo emolliente e delicato e applicare una maschera nutriente che protegga dalla disidratazione ma anche dall’effetto crespo. Chi preferisce proteggere i capelli con ingredienti naturali può scegliere prodotti a base di camomilla, aloe vera o avena.

Proteggere i capelli dal sole dopo la vacanza

Dopo la vacanza è necessario riparare ai piccoli o grandi danni causati dal sole, sabbia, salsedine e vento. L’ideale è applicare dei trattamenti idratanti, nutrienti e rigeneranti almeno due volte a settimana.

In commercio è possibile trovare tante linee di prodotti per capelli sviluppate per riparare ai danni del sole.

Chi predilige i rimedi naturali può abbinare allo shampoo una miscela preparata con un cucchiaio di olio di germe di grano, un cucchiaio di olio di jojoba, un tuorlo d’uovo, un cucchiaino di miele e uno di cognac. Il tutto è da lasciare in posa per circa 20 minuti prima di risciacquare abbondantemente.

Un’altra buona soluzione è concedersi un bel trattamento professionale in un salone di parrucchieri. Le Hair Spa di Tony&Guy, ad esempio, propongono The Nutritive Tech: un innovativo trattamento effettuato con la linea Kérastase Nutritive Magistral con estratti di benzoino e di irisome.

Durante una vacanza può capitare di esagerare con l’esposizione al sole. In questo articolo abbiamo parlato dei rimedi per le scottature solari.

Commenti

    Lascia un tuo commento