American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Quali sono i nomi dei principi Disney?
Casa e tempo libero

Quali sono i nomi dei principi Disney?

Principi e principesse delle favole più belle

Redatto il:
Ultima modifica:

Chi non ha mai sognato di essere una principessa o un principe di qualche celebre film animato firmato Disney? Sono tante le storie legate alla tradizione popolare riviste dalla celebre casa di produzione cinematografica e che hanno fatto sognare generazioni di bambini davanti al grande schermo. I personaggi di queste favole, sia classiche che moderne, continuano ad affascinare grandi e piccoli in ogni angolo del mondo. Quali sono i nomi dei principi Disney e delle principesse più belle di sempre?

principesse e principi disney

Le principesse e i principi Disney

Le favole della Disney raccontano storie d’amore e di coraggio e i loro protagonisti sono eroi di tutti i tempi, che insegnano a superare le difficoltà con dignità, a non avere paura degli ostacoli e a proteggere i valori dell’amicizia e del rispetto del prossimo. Le principesse e i principi Disney sono esempi per bambini e adulti e la dimostrazione che il bene trionfa sempre sul male.

I nomi delle protagoniste femminili di queste fiabe sono diventati tanto famosi quanto le loro storie e sono generalmente più conosciuti dei nomi degli eroi maschili, che hanno quasi sempre un ruolo secondario. Tutti sanno infatti chi siano Cenerentola, Biancaneve, Mulan, Pocahontas o Ariel, ma non tutti conoscono i nomi dei principi Disney o dei protagonisti maschili di queste favole.

nomi delle principesse disney

I nomi delle principesse Disney

Le principesse Disney sono i personaggi preferiti dalle bambine e ognuna ha la sua protagonista preferita. Quali sono i nomi delle principesse Disney più amate di sempre?

Nel 1937 la Walt Disney realizza il film d’animazione Biancaneve e i Sette nani, a cui segue nel 1950 quello di Cenerentola e nel 1959 quello di Aurora, protagonista de La Bella addormentata nel bosco. Queste principesse sono le più longeve tra i capolavori della casa di produzione statunitense e sono ancora oggi amatissime al pari delle eroine più moderne. 

Con il passare degli anni, la Walt Disney ha sfornato nuovi capolavori ed ha introdotto nell’immaginario di grandi e piccole nuovi di principesse. L’elenco comprende Ariel, protagonista de La Sirenetta, Belle de La Bella e la bestia, Jasmine di Aladdin, Pocahontas, Mulan, Tiana al centro della storia de La principessa e il ranocchio, Rapunzel e, infine, Elsa e Anna del film animato Forzen. 

nomi walt disney

Principi: i nomi della Walt Disney

Anche se meno conosciuti delle protagoniste femminili, gli eroi delle favole firmate dalla Walt Disney contribuiscono a rendere queste storie dei capolavori che cavalcano i decenni continuando ad incantare i bambini di qualunque generazione.

Per quanto riguarda i principi, i nomi della Walt Disney non sono sempre noti. Ad esempio, nei casi di Cenerentola e Biancaneve, questo eroe non viene identificato con un nome proprio, ma dal semplice appellativo “Principe”. Ne La bella addormentata nel bosco a svegliare Aurora con un bacio è il principe Filippo, mentre a rubare il cuore della giovane Ariel è il principe Eric. Il principe Adam è invece l’arrogante ragazzo che viene trasformato in bestia da un incantesimo e liberato dall’amore di Belle.

Aladdin è forse l’unico personaggio maschile ad avere più risalto rispetto alla sua Jasmine, tanto che la favola prende il suo nome. Il capitano Li Shang è il principe di Mulan, un capitano dell’esercito cinese che si innamora della ragazza dopo aver combattuto insieme a lei contro il nemico che minaccia la Cina. John Smith è il nome del protagonista maschile di Pocahontas e Flynn Rider il principe di Rapunzel.

In uno dei più recenti capolavori della Wald Disney, Frozen, Elsa non ha un principe poiché viene descritta come una donna forte ed emancipata. Anna, invece, si innamora di Kristoff, un venditore di ghiaccio, dopo aver scoperto che il suo principe Hans in realtà è cattivo.

 

Commenti

    Lascia un tuo commento