American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Quali sono i vestiti da sposa più costosi?
Casa e tempo libero

Quali sono i vestiti da sposa più costosi?

Abiti nuziali da favola a prezzi da capogiro

Redatto il:
Ultima modifica:

Il matrimonio è il coronamento di un grande amore. In particolare per le donne, quello delle nozze è un giorno che si sogna per tutta la vita, fantasticando sull’abito nuziale che le accompagnerà all’altare verso il fatidico sì. Lungo o corto, ampio o aderente, principesco o sensuale, il vestito da sposa è un elemento importantissimo per il matrimonio, per questo c’è chi sceglie di non badare a spese, pur di indossare il modello dei suoi sogni. Molti sono gli abiti di spose famose che sono passati alla storia per il loro prezzo, con firme prestigiose del mondo della moda e tessuti e pizzi di pregio.

Quali sono i vestiti da sposa più costosi? Al primo posto si colloca sicuramente quello di Victoria Swarovsky, costato ben 750mila dollari. A seguire, l’abito di kim Kardashian pagato 500mila dollari. Non molto distante si colloca Kate Middleton, il cui Alexander McQueen le è costato circa 400mila dollari. Chi non ricorda, poi, il maestoso abito della principessa Diana, costato nel 1981 ben 150mila dollari?

abiti da sposa principeschi

Gli abiti da sposa principeschi

Quando ci si vuole sentire un po’ Cenerentola, l’abito da sposa principesco è senza dubbio la scelta più azzeccata. Questo modello si caratterizza per il corpetto aderente fino alla vita e una gonna ampia e voluminosa, che arriva fino ai piedi.

Gli abiti da sposa principeschi possono raggiungere prezzi abbastanza elevati, vista la mole di tessuto necessario per confezionarli e le lavorazioni richieste sul corpetto o sulla gonna. In base al tipo di stoffe, pizzi, cristalli e stilisti scelti, il costo può mutare notevolmente.

abiti da sposa ampi

Gli abiti da sposa ampi

Un abito può essere ampio, ma non è detto che debba essere per forza principesco. Molte spose, infatti, amano indossare vestiti dalla gonna ampia, pur mantenendo un stile semplice ed essenziale. Si tratta di modelli dalle linee minimali, dove non compaiono quasi mai tessuti particolarmente lavorati o cristalli. Il vero punto di forza di questi abiti sta, infatti, nella pregevolezza del tessuto, che può andare dall’organza alla seta.

Nonostante la semplicità e l’essenzialità di questi modelli, gli abiti da sposa ampi posso essere costosi quanto quelli principeschi. Il loro valore viene determinato dalla casa di moda che li ha disegnati e realizzati, dai tessuti impiegati e dalle tecniche di confezionamento.

i vestiti da sposa più belli del mondo

I vestiti da sposa più belli del mondo

È difficile stabilire una classifica degli abiti più bello del mondo, poiché il vestito nuziale risponde all’identità e alla personalità di chi lo indossa, proprio come ogni altro capo d’abbigliamento.

Nel mondo del cinema, però, si possono ricordare diversi modelli che si possono ritenere sicuramente tra i vestiti da sposa più belli del mondo. Basti pensare al bellissimo abito con scollatura a barchetta indossato da Audrey Hepburn nel film Funny Face o all’eccentrico e dinamico vestito nuziale di Carrie Bradshaw nel film Sex and The City.

Commenti

    Lascia un tuo commento