American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Quanto guadagna un'agenzia viaggi
Artigianato

Quanto guadagna un'agenzia viaggi

Aprire un'agenzia viaggi conviene?

Redatto il:

Le attività commerciali che si occupano di creare, organizzare, produrre, prenotare, vendere biglietti per gli spostamenti e fanno da intermediari tra i clienti e le strutture alberghiere o altre tipologie di pacchetti vacanze si evolvono continuamente. Trovano nuovi canali attraverso cui offrire i propri servizi e online si moltiplicano gli appassionati che offrono soluzioni su misura. Non si tratta solo di quanto guadagna agenzia viaggi che contribuisce ad aumentare le richieste di apertura di una tale attività, ma è la passione e l'opportunità di realizzare i sogni di tanti turisti che vogliono rilassarsi e partire per mete indimenticabili, come quelle del viaggio di nozze.

Il fatturato di un'agenzia di viaggio

Organizzare un viaggio significa occuparsi di ogni dettaglio per rendere una vacanza unica, ma quanto guadagna agenzia viaggi? Quali sono le opportunità di questo settore? Le applicazioni su smartphone e i siti che aiutano gli utenti a creare una vacanza fai da te sono tanti e in pochi minuti si trovano anche offerte imbattibili, ma questa opportunità non ha diminuito la necessità di avere degli esperti del settore che si occupano di ogni dettaglio, con consigli su misura. Il fatturato di un'agenzia di viaggio si calcola in base al costo dei servizi, ai rapporti che hanno creato con il tempo per ottenere e offrire i prezzi migliori. A questo rendimento bisogna, poi, togliere tutte le spese legate all'affitto di un negozio dove incontrare i clienti o quelle della gestione di un sito web e le altre uscite accessorie.

quanto guadagna agenzia viaggi

Commissioni agenzie di viaggio

Oltre ad avere sconti sulle quantità di pacchetti vacanze che riesce a vendere o a offrire a prezzi vantaggiosi per  tour last minute c'è un elemento che caratterizza il modello di business di questa attività: le commissioni agenzie di viaggio. Gli operatori turistici, sulle varie proposte vendute al cliente, guadagnano una percentuale che varia in base a determinati elementi: dal tipo di viaggio, dalla quantità dei servizi richiesti, dall'acquisto di biglietti per mezzi di trasporto. Si può partire da una percentuale del 4% fino a raggiungere, su grandi soggiorni e strutture, un ottimo e proficuo 20%.

quanto guadagna agenzia viaggi

Regalare viaggi box 

Gli operatori di viaggi e soggiorni offrono una serie di pacchetti già pronti che possono essere donati per un omaggio unico e memorabile. Regalare viaggi box è una tendenza di grande successo, tutto è organizzato a partire da una semplice cena fuori casa o a una notte in completo relax a cui si aggiungono attività personalizzate come spa e massaggi. Chi riceve il dono può scegliere la data e a volte anche il luogo e quanto guadagna agenzia viaggi in queste occasioni? Dipende dal tipo di contratto proposto con il titolare dei pacchetti, di solito è sulla quantità venduta che si calcola il guadagno.

quanto guadagna agenzia viaggi

Commenti

    Lascia un tuo commento