American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Quanto guadagna uno youtuber
Artigianato

Quanto guadagna uno youtuber

Youtuber famosi che ce l'hanno fatta e come diventare uno youtuber gamer o "classico"

Redatto il:
Ultima modifica:

Negli ultimi anni è nato un modo tutto nuovo per diventare famosi: attraverso la visualizzazione di video su Youtube. Molti nomi attualmente noti nel mondo dello spettacolo sono infatti usciti dall’anonimato grazie a un canale Youtube e ad alcuni filmati che hanno attirato l’attenzione del grande pubblico.

La domanda alla quale tutti vorrebbero dare una risposta è: quanto guadagna uno youtuber? La risposta non è semplice, poiché ci sono molti fattori e variabili che concorrono alla creazione di un business di successo tramite questo canale. 

A proposito di internet, qui puoi scoprire quali sono le migliori seo-agency a Milano.

Youtube: come fare soldi su internet legalmente

Se volessimo imparare come fare soldi su internet legalmente, iniziare da Youtube potrebbe essere una pensata niente affatto male. Internet ha dato la possibilità a moltissime persone di creare lavori nuovi, che in alcuni casi consentono di ottenere guadagni anche ingenti dal web. È certamente il caso degli Youtuber, che nel mondo arrivano a guadagnare cifre da capogiro. Ma da cosa dipendono i guadagni su Youtube?

I guadagni sono collegati al numero di volte in cui il video viene visualizzato. Solitamente per ogni mille visualizzazioni si ottengono pochi euro. Tuttavia è possibile sottoscrivere degli accordi pubblicitari diretti con aziende che desiderano inserire il proprio prodotto all’interno del video, aumentando all’infinito le possibilità di guadagno.

L’importante è produrre contenuti originali, con una buona videocamera e un microfono di qualità, rendendo il tutto più accattivante attraverso programmi di video editing.

Quanto guadagna uno youtuber

Come guadagnare con Youtube

L’unico mezzo attraverso il quale è possibile fare soldi attraverso le visualizzazioni è la pubblicità. Come fare? Diventando partner di Youtube e collegando il proprio account a Google Adsense. Per essere accettati è sufficiente avere un numero discreto di persone che seguono il nostro canale e aver pubblicato molti video, rispettando il regolamento previsto dalla società.

Non è così semplice però. Se è vero che chiunque può girare un video e caricarlo sul proprio canale, non è altrettanto scontato riuscire a trarne profitto. Come guadagnare con Youtube allora, o perlomeno come ha fatto chi c'è riuscito? È necessario avere qualche decina di migliaia di utenti iscritti, cosa non proprio alla portata di tutti.

Quanto guadagna uno youtuber

Come diventare uno youtuber

Per essere seguiti è essenziale veicolare un messaggio originale, farlo con passione e in modo coinvolgente. Inoltre bisogna essere dotati di talento, idee, fantasia e qualche abilità tecnica, oltre a tanto impegno. Come diventare uno youtuber?

Ecco alcuni consigli pratici:

  • Decidere quale messaggio si vuole trasmettere;
  • Capire come porsi in modo originale, ma senza snaturare la propria personalità;
  • Divertirsi, altrimenti non si riuscirà mai a coinvolgere gli altri;
  • Cimentarsi in un campo in cui si ha ampia dimestichezza: meglio partire dalle tue passioni;
  • Produrre sempre nuovi contenuti, al passo con le novità del momento;
  • Esercizio: improvvisare non è sempre l’ideale.

Quanto guadagna uno youtuber

Come diventare uno youtuber gamer

È interessante anche sapere come diventare uno youtuber gamer. Quella degli youtuber gamer è una piccola nicchia in rapida espansione. Non servono particolari strumenti, ma è importante prestare attenzione ad alcune cose.

In primo modo è indispensabile registrare video di qualità, preferibilmente in HD. Ovviamente al termine della registrazione è opportuno editarlo: un buon montaggio è alla base di un video scorrevole e ben fatto. Bisognerà premurarsi anche di utilizzare un tono coinvolgente, parlando in maniera chiara e briosa. Chi ascolterebbe una persona che biascica per un quarto d'ora cose incomprensibili? Appunto. Un ulteriore accorgimento è quello di mostrare video mentre si gioca in multiplayer, sicuramente più coinvolgente del gioco da soli.

Quanto guadagna uno youtuber

Youtuber famosi che ce l'hanno fatta

Favij, Cliomakeup, Frank Matano, CutiePieMarzia, iPantellas, The Pills, sono tutti youtuber famosi che hanno raggiunto la notorietà attraverso i video caricati su questa piattaforma. Ovviamente fanno ormai parte dello star system e i loro volti sono approdati anche in tv e, nel caso di Frank Matano e dei The Pills, anche al cinema. Agli inizi, prima di diventare youtuber famosi, erano semplicemente appassionati di qualcosa e hanno deciso di mostrarlo al resto del mondo. Se anche voi avete una passione e volete condividerla, non vi resta che mettervi alla prova.

Quanto guadagna uno youtuber

Quanto guadagna uno youtuber?

Ma quanto guadagna uno youtuber? I più famosi e ben pagati youtuber attualmente arrivano a guadagnare anche 4,3 milioni di euro all’anno, come Favij, tra i 105 mila e 1,7 milioni per iPantellas, tra i 12 mila e i 200 mila euro l’anno per Greta Menchi, la più seguita youtuber donna.

Quanto guadagna uno youtuber

Commenti

    Lascia un tuo commento