American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Ricette biscotti per cani
Animali

Ricette biscotti per cani

Biscotti per cani fatti in casa

Redatto il:
Ultima modifica:

Coccolare il nostro amico a quattro zampe è un piacere che passa anche per la gola. Bisogna però fare attenzione agli ingredienti contenuti nelle golosità che si offrono agli animali, in modo che possano mantenersi sempre in forma e in perfetta salute. Grazie ad alcune semplici ricette di biscotti per cani è possibile realizzare dei deliziosi dolcetti hand made che vi regaleranno piacevoli momenti di condivisione con il vostro amico peloso. Il vantaggio sarà quello di sapere con precisione cosa contengono, oltre alla possibilità di personalizzarli sulla base dei gusti del proprio animale. Tra le tante ricette di biscotti per cani fatti in casa ecco alcune idee sfiziose, semplici e veloci.

Biscotti per cani alla banana

Realizzare dei piccoli pasticcini per cani in casa è una soluzione che consente di risparmiare sulle spese dedicati ai nostri piccoli amici e, al tempo stesso, di prestare massima attenzione alla loro alimentazione. Un’idea gustosa e salutare per i nostri piccoli amici è realizzare dei biscotti per cani alla banana, leggeri e privi di additivi e conservanti. Ecco la ricetta:

  • 150 gr di farina integrale (o di riso per renderli più digeribili e leggeri)
  • 1 banana
  • 1 uovo intero
  • 1 cucchiaio di miele
  • Acqua q.b.

La preparazione di questi biscottini inizia schiacciando la banana con una forchetta in modo da ottenerne una purea. Sbattere l’uovo e unirlo. Aggiungere la farina, l’acqua e mescolare molto bene. Infine aggiungere il miele. Stendere l’impasto con il mattarello e ricavarne i biscotti con una formina. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti.

Biscotti per cani al tonno

Per uno snack gustoso e nutriente, adatto soprattutto ai cuccioli e ai cani molto attivi, è possibile realizzare dei biscotti al pesce, ricchi di sali minerali, ferro, fosforo, proteine e vitamine. Con pochi semplici ingredienti renderete felice il vostro animale domestico. Ecco la ricetta dei biscotti per cani al tonno:

  • 300 gr di farina integrale
  • 180 gr di tonno al naturale
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio di semi

Scolare il tonno e frullarlo con un mixer e un po’ di acqua tiepida. Aggiungere la farina gradualmente, poi l’uovo e l’olio, lavorando l’impasto per renderlo omogeneo. Ricavare con delle formine i biscotti dalla pasta stesa in una sfoglia sottile. Informare per 20 minuti a 180 gradi. I vostri amici pelosetti li ameranno!

Biscotti per cani alla mela

La frutta è importante nell’alimentazione del cane, per favorire il corretto equilibrio intestinale e apportare vitamine. Inoltre sono un alimento dolce e piacevole, ma che non contiene zuccheri aggiunti, pericolosi per la salute dei nostri amici animali! Di seguito gli ingredienti e il procedimento per realizzare degli ottimi biscotti per cani alla mela:

  • 1 mela grande
  • 1 uovo
  • 250 gr di farina integrale
  • Un cucchiaio di olio extra vergine di oliva

Sbucciare la mela e tagliarla a pezzi, eliminando i semi. Grattugiarla e aggiungere l’uovo. Setacciare la farina poco alla volta e aggiungere l’olio, impastando fino ad ottenere un impasto liscio. Avvolgetelo nella pellicola e ponetelo per una mezz’ora in frigorifero. Trascorso il tempo di riposo stendetelo con un mattarello e ricavatene le forme che preferite. Infornate a 180 gradi per 25 minuti.

Commenti

    Lascia un tuo commento