American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Ringhiere in ferro battuto
Artigianato

Ringhiere in ferro battuto

L’arte della lavorazione del ferro

Redatto il:
Ultima modifica:

Per la decorazione della propria abitazione il ferro battuto è una scelta di stile dal sapore antico e un po’ retrò, in grado di regalare un fascino romantico e di altri tempi. Le ringhiere in ferro battuto, in particolare, caratterizzano ambienti interni ed esterni grazie alle capacità di artigiani di lunga esperienza, in grado di forgiare questo metallo in forme splendide e originali. La lavorazione del ferro, effettuata da maestri fabbri di grande bravura, diventa una vera e propria forma d’arte, adatta ad ogni contesto, anche al più moderno. Non necessariamente, infatti, il ferro battuto è sinonimo di antico: le possibilità sono davvero infinite, grazie a fantasia ed alle abilità manuali degli artigiani.

Ringhiere in ferro battuto per interni

Una scalinata può diventare un elemento scenografico all’interno della zona giorno, specialmente se corredata da un corrimano artistico. Le ringhiere in ferro battuto per interni, sia che abbelliscano scale o soppalchi, non sono dei semplici dispositivi di sicurezza atti ad evitare cadute accidentali, ma diventano veri e propri elementi d’arredo. Curve sinuose o complessi giochi geometrici, la scelta sta a voi e allo stile che più prediligete. Un bravo artigiano sarà in grado di realizzare un’opera completamente personalizzata, che si inserirà alla perfezione nella vostra casa arricchendola con un dettaglio dallo stile unico e originale.

Ringhiere moderne per esterni

Anche all’esterno dell’abitazione balaustre e recinzioni sono indispensabili per proteggere e delimitare i propri spazi. Se le ambientazioni romantiche ed i disegni complessi non solo nel vostro stile, è possibile optare per ringhiere moderne per esterni, dalle linee semplici ma di grande impatto visivo. Tante e diverse le decorazioni realizzabili con il ferro battuto, senza necessariamente evocare l’idea di “antico”. Grazie alla duttilità di questo materiale, l’abilità e l’estro del fabbro possono essere realizzare disegni lineari e squadrati o morbidi giochi di curve, che regaleranno a scalinate, balconi e terrazze esterne un fascino contemporaneo intramontabile.

Balconi in ferro battuto

La personalizzazione è quel quid in più che un abile artigiano è in grado di offrire rispetto alla grande azienda specializzata in carpenteria. Specialmente nel caso della realizzazione di una casa privata, avere decorazioni, recinzioni, cancelli, inferriate e soprattutto balconi in ferro battuto dal disegno originale offre all’intera facciata dell’abitazione un aspetto curato e particolare. A Milano e dintorni ecco alcuni professionisti ai quali potrete rivolgervi:

Commenti

    Lascia un tuo commento